• it
Emilia Romagna: Contributi Centri Estivi

Emilia Romagna: Contributi Centri Estivi

91 views
Condividi

Anche quest’anno la Regione Emilia Romagna ha previsto contributi per i Centri Estivi a favore dei ragazzi da 3 a 13 anni per favorire le famiglie nella conciliazione con i tempi di lavoro dei genitori.

Viene confermato il contributo di 112 euro a settimana per un massimo di 3 settimane; se l’anno scorso il contributo era possibile per 4 settimane quest’anno la giunta regionale ha preferito alzare il tetto Isee da 28.000 a 35.000 euro per includere un maggior numero di famiglie. Il contributo sarà a copertura totale o parziale a seconda del costo dei servizi che attiveranno i comuni o gli altri enti accreditati, comprese associazioni e parrocchie.

Maggiori info al link: https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/attualita/tornano-i-bonus-alle-famiglie-per-pagare-i-centri-estivi-6-milioni-per-il-2021-fino-a-336-euro-per-ogni-figlio

E’ una soddisfazione vedere confermate e riproposte le iniziative promosse dal tavolo regionale politiche famigliari tra Giunta Regionale e Forum delle Associazioni famigliari con la presenza attiva e propositiva della nostra Associazione.

Evviva l’estate, evviva i contributi per i figli !!!

Alfredo Caltabiano e Stefano Lipparini
Unità Politica