• it
Elisa, una perdita che toglie il respiro

Elisa, una perdita che toglie il respiro

177 views
Condividi

Ieri e’ morta Elisa, 22 anni.
Elisa faceva parte della nostra famiglia di famiglie, terza di cinque figli di Vinicio e Giuseppina Rimediotti.

Elisa ha combattuto contro la malattia, come ha potuto con le forze che le sono state concesse.

Nel suo profilo facebook riportava la citazione: “con la forza della verità in vita ho conquistato il mondo” Faust

Elisa ora è nella Verità. Stringiamo tra le nostre mani le mani della mamma Giuseppina, del papà Vinicio e dei fratelli Lorenzo, Luca, Caterina e Ilaria.

Perche’ il Signore dia loro conforto per una perdita che toglie il respiro.

Paolo e Laura Puglisi

Muore a 22 anni per un tumore

Cascina, non ha retto il cuore di Elisa Rimediotti stroncata dopo una lunga malattia I funerali della giovane nella pieve della città alle 15

di Sabrina Chiellini

CASCINA. «Da oggi in cielo c’è un nuovo angelo, mia nipote». Un affettuoso messaggio lasciato per Elisa Rimediotti, 22 anni, di Cascina, morta ieri mattina dopo un lungo calvario. Un anno e mezzo fa alla ragazza era stato diagnosticato un grave tumore, di quelli che non lasciano alcuna possibilità, nonostante i progressi della medicina. Eppure Elisa ha fatto tutto quello che è stato possibile per cercare di sconfiggere il male che invece se l’è portata via.
La salma è stata composta nell’abitazione della giovane dove già da ieri si sono recati amici e parenti. La famiglia per il funerale, che si svolgerà oggi alle 15 nella pieve di Cascina, ha chiesto non fiori ma opere di carità, nella speranza di riuscire ad aiutare altre persone ammalate.

http://iltirreno.gelocal.it