• it
Edizione record per l’Alguer Family Festival

Edizione record per l’Alguer Family Festival

118 views
Condividi

Terza edizione da record per il Festival della famiglia di Alghero, quindici giorni dedicati e incentrati sulla famiglia.
Ideato ecoordinato dall’Ufficio politiche familiari del Comune, affidato in convenzione ad Anfn, il festival ha avuto oltre 23.000 visitatori.
La manifestazione ha visto la collaborazione di moltissime associazioni  cittadine per un totale di 212 collaboratori attivi che hanno animato decine di eventi con un’unico denominatore comune: la Famiglia, risorsa fondamentale della comunità.
Mostre, laboratori, seminari, spettacoli, giochi di una volta, mercatini, hanno allietato, grandi e bambini, nonni, zii, genitori in un autentico clima di famiglia.
Oltre 500.000 le persone raggiunte dai post, con più di 1.300 condivisioni, a testimonianza del crescente interesse nei confronti di eventi che abbiano al centro le famiglie con figli. 
Prosegue, dunque, con grande impegno il lavoro per rendere la città di Alghero sempre più amica della famiglia, laboratorio e modello a cui guardano con crescente interesse moltissimi comuni d’Italia  ed ora anche d’Europa.

Filomena e Mauro Ledda
Coordinatori Network Nazionale Comuni amici della famiglia