• it
Dodici tutti nella stessa casa: «I ragazzi sono contenti così»

Dodici tutti nella stessa casa: «I ragazzi sono contenti così»

797 views
Condividi

Un’altra famiglia nostra associata che in questo periodo di emergenza da Coronavirus, testimonia che la famiglia numerosa è una “risorsa”  anche per superare le difficoltà con un sorriso.

 

La straordinaria famiglia Cattoni vive a Santa Margherita: papà, mamma e dieci figli. «Certi giorni non mancano le liti, poi fratelli e sorelle prendono le difese gli uni degli altri.

Santa Margherita – «Anche se la casa è grande, siccome siamo tanti, ognuno deve adattarsi, condividere gli spazi e quanto ha a disposizione. Certi giorni non mancano le liti, come in tutte le famiglie: poco dopo, però, i fratelli e le sorelle si schierano in difesa gli uni delle altre».

A casa Cattoni, a Santa Margherita, a “Stare a casa” sotto lo stesso tetto sono mamma Francesca, papà Davide e i loro dieci figli: Silvia Maria che ha 19 anni ed è in quinta liceo classico; Sofia Giulia che di anni ne ha 16 (ed è in seconda, liceo delle scienze umane); Samuele che ha 14 anni ed è in terza media, Nicola che è in seconda media e ha quasi 13 anni. Per la fascia dei più piccoli: tre figli sono in età da elementari: sono Marta (quasi 11 anni), Benedetto (quasi 9 anni) e Riccardo Francesco (quasi 8 anni). Poi, ci sono Maddalena (4 anni), Ginevra (2 anni e mezzo) e Giovanni Maria (6 mesi).

Continua a leggere l’articolo su ilsecoloxix.it

 

Inoltre ascolta l’intervento su Rai Radio 1

Ascoltate l’intervento di mamma Francesca a “Tra poco in edicola” puntata del 26 marzo, individuate la puntata come nell’immagine sotto e cliccate  su ascolta, in particolare circa dal minuto 10 e 30 secondi.