• it
Distretto della Presolana (BG): certificazioni e premiazioni comuni family friendly

Distretto della Presolana (BG): certificazioni e premiazioni comuni family friendly

258 views
Condividi

La sera di lunedì 15 febbraio 2021 presso la palestra del polo scolastico di Cerete (BG), alla presenza dei Sindaci dei cinque Comuni certificati Family Friendly del Distretto della Presolana (Cerete- Fino del Monte – Onore – Rovetta – Songavazzo), in collaborazione con l’Associazione Family presieduta da Stefano Sirleto che con la moglie Nadia sono famiglia delegata ANFN in provincia di Bergamo per il progetto Comuni Family Friendly, si è tenuto l’incontro per l’assegnazione di certificazioni, riconoscimenti e premi.

Sono state assegnate nuove “Certificazioni Attività Amiche della Famiglia

Alle diciassette attività già certificate nel 2019 si sono aggiunte altre sei nuove che condividono il progetto e soddisfano una serie di requisiti obbligatori di attenzione alle famiglie.

Si è assegnato anche un “Riconoscimento Family” a tre aziende del territorio che nella politica di gestione interna hanno adottato misure di welfare familiare e territoriale: ML Engraving srl di Onore, Comelit Group spa di Rovetta, Inntea srl di Onore

Con l’ iniziativa “Family Young” si sono premiati i migliori progetti lavorativi dei giovani residenti under 30, il riconoscimento è stato vinto da Jacopo Brasi di Rovetta con la sua attività nel mondo dello sport e del benessere, e da Rota Luigi di Cerete con l’attività di coltivazione e vendita di prodotti biologici naturali.

È stato assegnato il premio “Students Future Info Point- F.I.P.” per la realizzazione del miglior logo e progetto sui giovani universitari del territorio in collaborazione con i Comuni dell’Ambito.

Si è avviata l’iniziativa “Benvenuti Bimbi” con l’obiettivo di ben accogliere i nuovi nati che sono il futuro dei nostri paesi. Dal 1° gennaio, tutte le famiglie che hanno avuto o avranno un figlio riceveranno direttamente a casa un pacchetto di benvenuto con una serie di omaggi dedicati al bambino e alla mamma da spendere nelle attività commerciali del territorio assieme ai libri “Il ritorno della cicogna” ed
“Educazione orizzontale” offerti da ANFN.

Sono stati assegnati i premi a diciassette famiglie con l’iniziativa “Family Christmas” proposta a dicembre per stimolare gli acquisti delle famiglie nei negozi di vicinato del distretto partecipando all’estrazione di 1.000 euro di buoni spesa. Hanno aderito in 720; le famiglie estratte hanno vinto il doppio del valore della spesa effettuata da spendere nei negozi certificati family.

L’impegno dei Comuni del Distretto della Presolana in collaborazione con l’Associazione Family continuerà il suo percorso con azioni e iniziative volte a rendere i paesi certificati sempre più family e sempre più attrattivi per le famiglie.

In allegato il testo del programma premiazioni