• it
Dall’Inps un miliardo in meno negli assegni alle famiglie

Dall’Inps un miliardo in meno negli assegni alle famiglie

2.277 views
Condividi

Il potere dei media! Grazie alle Iene viene scoperchiata per il grande pubblico la truffa di Stato in danno delle famiglie con figli: miliardi di euro versati dai lavoratori per gli assegni familiari sono stati sottratti ai nostri figli per andare… dove? Nessun lo sa, nemmeno Tito Boeri, che negli ultimi anni è stato Presidente dell’INPS. “Cosa vuol dire?” risponde candido nel video. E’ come se un cassiere che ha fatto sparire milioni di euro ad obiezione dicesse “Ma cosa vuol dire?” Normalmente risponderebbe ad un magistrato, ma quando si parla del presidente dell’INPS, possibile che non succeda niente? Questo atteggiamento allontana le famiglie dalla politica e i nostri figli non ne vogliono nemmeno sentire l’odore.

Diceva Paolo VI che la politica è la forma più alta di carità (cioè di amore): misuriamo oggi la distanza siderale di politici e boiardi di Stato da queste alte e nobili parole.

L’Associazione nazionale famiglie numerose denuncia da anni questa “distrazione di fondi” a danno delle famiglie con figli, il nostro presidente Mario Sberna si è battuto per 5 lunghi anni in Parlamento, ma nulla è riuscito a scalfire questo “fortino di ladri di Stato”.

Il nuovo Presidente INPS — pressato di fronte alle telecamere —  si è preso l’impegno di sistemare il problema entro un mese. Le famiglie, specialmente quelle numerose, attendono fiduciose. Riuscirà un programma televisivo a sbloccare una situazione veramente vergognosa? Ne riparliamo fra un mese.

Carlo Dionedi
Direttore Area politica Anfn


Potete visionare il servizio della puntata delle Iene cliccando qui