• it
Corso Laudato sì on demand

Corso Laudato sì on demand

172 views
Condividi

Lo scorso aprile il Movimento Cattolico Mondiale per il Clima (ora Movimento Laudato Si’) si è occupato di formare i nuovi animatori Laudato Si’ con un apposito corso online, a cui hanno partecipato anche diverse famiglie dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose. La scelta di Anfn di sostenere e promuovere questo percorso di formazione nasce dalla consapevolezza del ruolo fondamentale della famiglia nella trasmissione di una cultura della cura: “Nella famiglia si coltivano le prime abitudini di amore e cura per la vita, come per esempio l’uso corretto delle cose, l’ordine e la pulizia, il rispetto per l’ecosistema locale e la protezione di tutte le creature. La famiglia è il luogo della formazione integrale.” (Laudato Si’, 213).

A seguito della grande partecipazione al corso di primavera, il Movimento Laudato Si’ propone un corso on demand: si compone di una sessione introduttiva in diretta, 4 sessioni videoregistrate della durata di 1 ora, un questionario di valutazione al termine di ciascuna delle 4 sessioni, un progetto applicativo da realizzare durante il Tempo del Creato (dal 1 settembre al 4 ottobre 2021), promuovendo la Petizione cattolica “Pianeta sano, persone sane”.
Fino al 25 agosto è possibile iscriversi al corso al seguente link, da cui si può scaricare anche il programma: https://laudatosianimators.org/it/home-it/.

Contatti:
Miriam Resta Corrado
cell. 3277465824
Email: miriam.re.co@gmail.com
Facebook: Miriam Resta-Corrado
Instagram: @miriam_restacorrado