• it
Corsano: comune amico, vicino alle famiglie

Corsano: comune amico, vicino alle famiglie

102 views
Condividi

La partecipazione alla Convention dei Comuni Family Friendly di Rovereto è stata un’occasione preziosa per il Comune di Corsano (LE): il Sindaco Biagio Martella, già papà numeroso, ha colto le potenzialità del marchio “Comune Amico della famiglia” e, con la collaborazione dell’Assessore alle Politiche Sociali, Antonella Nicolì, ha intrapreso il percorso di certificazione. Tra le tappe più importanti, vi segnaliamo una serie di incontri che hanno l’obiettivo di sostenere la famiglia con figli nei momenti più belli, ma anche in quelli più delicati: dall’allattamento alle dipendenze, dall’affettività al rapporto con la scuola, dalle sfide dell’adolescenza al dolore delle separazioni e dei divorzi. Esserere genitore è qualcosa che evolve nel corso del tempo, i figli crescono e la famiglia deve adattarsi. E’ un cammino da fare insieme, nella condivisione delle proprie esperienze e grazie alla guida competente di professionisti ed esperti. La sfida è aprirsi alla conoscenza reciproca e alla voglia di mettersi in gioco, per aprire strade nuove verso l’armonia familiare.

Il primo incontro sarà giovedì 23 febbraio alle 19:00, presso l’Auditorium comunale L’Orologio con Padre Mario Marafioti, fondatore della Comunità Emmanuel, con un seminario sulla famiglia come risorsa di prevenzione per vecchie e nuove dipendenze.

Vi invitiamo a prendere visione della Locandina per non perdere questa e tutte le altre belle occasione di incontro e di crescita familiare.

Come sempre, vi aspettiamo numerosi!!!