• it
CONTRIBUTO FAMIGLIE NUMEROSE SARDEGNA

CONTRIBUTO FAMIGLIE NUMEROSE SARDEGNA

41 views
Condividi

CARISSIME FAMIGLIE DELLA SARDEGNA,

Porto Torres è uno tra i primi comuni della Sardegna che ha dato attuazione alla delibera regionale dell’assessorato ai servizi sociali e sanità che stanzia una cifra di 1000,00 euro per i nuclei familiari con 4 o più figli.
Se da una parte siamo contenti per questa linea di intervento allo stesso tempo non capiamo perchè la famiglia e in maniera particolare quella numerosa continui a essere oggetto di interventi di assistenza invece che SOGGETTO di promozione sociale.
Perchè se da una parte arrivano questi soldi dall’altra moltissime famiglie numerose si vedono tagliate fuori dalle linee di intervento relative all’abbattimento dei costi vivi.
( linea B – povertà estreme )
In questa nuova impostazione della delibera regionale i parametri di accesso sono stati portati talmente in basso che quasi nessuna famiglia numerosa riuscirà a accedere al contributo.

=========================================================================

PORTO TORRES –

Un assegno speciale per le famiglie numerose.

L’assessorato ai Servizi Sociali erogherà 1000 euro alle famiglie di Porto Torres con 4 o più figli a carico di età compresa fra 0 e 25 anni. Il fondo da cui attingerà l’assessorato comunale è stato messo a disposizione dalla Regione Sardegna. In questi giorni è possibile presentare domanda negli uffici di piazza Walter Frau.

I requisiti sono: avere la residenza in Sardegna accertata alla data del 30 aprile 2010; far parte di un nucleo familiare con 4 o più figli a carico di età compresa fra 0 e 25 anni di età; e possedere un reddito Isee non superiore a 35mila euro. Le domande potranno essere depositate entro il 15 novembre.

«Sappiamo che a Porto Torres vivono 26 nuclei familiari numerosi. Il provvedimento permetterà di avere una piccola boccata d’ossigeno, alleggerendo il carico delle spese quotidiane sostenute per mantenere i figli», commenta l’assessore ai Servizi Sociali, Caterina Satta. Ulteriori informazioni e i moduli possono essere richiesti presso il Servizio sociale comunale, in Piazza Walter Frau n. 2 o telefonando al numero 079 5008550.

Tratto dal sito : Alguer.it

Mauro Ledda

Mauro Ledda