• it
Contributi vari a Bassano del Grappa (Vi)

Contributi vari a Bassano del Grappa (Vi)

51 views
Condividi

In quest’ultimo anno si sono svolti diversi incontri tra l’Amministrazione comunale di Bassano del Grappa e famiglie si è colto quanto a fronte dei minori possibilità economiche, spesso ciò che viene sacrificata è la partecipazione alla iniziative culturali della città.
Per questo è stato creato una tessera che permette alle Famiglie Numerose di poter usufruire delle occasioni culturali della città con un costo contenuto.
La tessera permette l’accesso gratuito alla visita ai Musei Civici di Bassano del Grappa, compresi i Palazzi ceh espongono mostre temporanee e per la visione dei films di Operaestate. L’esonero si intende per i figli mentre nel caso siano accompagnati il genitore/i pagheranno il biglietto previsto.

Altra iniziativa importante a favore delle Famiglie Numerose con effetto già a Settembre, sarà che dal prossimo anno scolastico tutte le famiglie numerose dal terzo figlio (che frequentano le scuole dell’obbligo) non pagheranno più la mensa scolastica ed il trasporto indipendentemente dal reddito.

Oltre a questo, è previsto una consulta comunale nel mese di Settembre per valutare come agevolare le famiglie che hanno più figli che partecipano ad attività sportive.

Riteniamo doveroso segnalare queste iniziative che divegno un segno concreto di riconoscimento del valore della famiglia. Un’amministrazione che crede nel futuro, un futuro fatto di figli, di famiglie che credono nella vita

Carlo e Mara delegati famiglie numerose Bassano del Grappa
Carlo e Mara – delegati famiglie numerose Bassano del Grappa