• it
CONTINUIAMO LA PROTESTA: STAMPA E DIFFONDI IL MANIFESTO ANFN “ADESSO BASTA!!!”

CONTINUIAMO LA PROTESTA: STAMPA E DIFFONDI IL MANIFESTO ANFN “ADESSO BASTA!!!”

20 views
Condividi

Diverse famiglie ci hanno chiesto come fare e cosa fare per diffondere e far comprendere le nostre richieste e le nostre proteste. Ci abbiamo provato pubblicando la grande pagina su Avvenire del 22/9
http://www.famiglienumerose.org/news.php?idnews=7515 : chi vuole può ritagliare e fotocopiare la pagina (anche perchè molto probabilmente, come recita lo slogan, non avremo ” soldi per pubblcarne un’altra” ).
Lì abbiamo cercato di sintetizzare in modo chiaro le nostre ragioni: lì ci sono i dati demografici che spiegano perché si dovrebbe aiutare le famiglie ad avere più figli (il famoso problema delle culle vuote), lì ci sono le spiegazioni degli articoli costituzionali sistematicamente violati e/o ignorati, lì ci sono le nostre proposte per ridare speranza alle famiglie, per intavolare delle serie politiche familiari, per ridare respiro alla natalità, alla famiglia e al Paese intero.

Suggeriamo anche di prendere nota delle personalità che hanno fin qui appoggiato la nostra protesta/richiesta: il prof. Campifglio (economista della Cattolica), il dott. Costato (vicepresidente Confindustria) , Alberto Pellai (medico e giornalista), Jaime Ondarza (direttore della tv per ragazzi Boing, quindi grande comunicatore). Il loro appoggio significa che le nostre richieste non sono da chiudersi dentro il piccolo recinto della lobby delle famiglie numerose (se mai ne esistesse una!) ma sono soluzioni di più ampia portata e più ampio raggio, per la famiglia con figli in Italia in genere…

In allegato trovate il testo del documento, senza l’impaginazione del Manifesto: potete inviarlo a tutti i vostri contatti, agli amici, appiccicarlo a scuola o in parrocchia, spedirlo ai vostri amministratori locali o ai vostri rappresentanti alla Camera e al Senato: Se lo fate via mail , ricordate di metterci in cc adessobasta@famiglienumerose.org

Scarica allegati:
ANFN22set2011.pdf