• it
Conferenza stampa “La partita Mundial”

Conferenza stampa “La partita Mundial”

45 views
Condividi

Si è tenuta il 3 agosto 2016, presso il Palazzo Vecchio del Comune di Firenze, la prima conferenza stampa per presentare l’evento calcistico “La partita Mundial” che si disputerà il giorno 3 Ottobre p.v. allo stadio “Franchi” di Firenze. La Nazionale Calcio Famiglie Numerose è invitata ad aprire la manifestazione con una partita contro la Nazionale attori che precederà l’evento.

Siete tutti invitati come sempre a partecipare numerosi, soprattutto le famiglie ANFN della Toscana.

Ieri il Responsabile della Nazionale Calcio Famiglie Numerose Antonello Crucitti, assieme alla moglie Angela e ai loro figli, durante l’intervento in conferenza stampa ha sollecitato l’Amministrazione Comunale di Firenze e la Regione Toscana ad avallare politiche sociali a favore delle famiglie numerose. “Dal momento che lo sport rimane sempre un veicolo importante e sano per poter trasmettere dei principi e valori universalmente condivisi – afferma Antonello Crucitti – incoraggiamo iniziative di questo genere in modo che la famiglia possa tornare sugli spalti tifando e gioiendo e ridare così al tifo il sapore della serenità e della gioia dei bambini e dei giovani che sono parte integrante delle nostre famiglie”.

Inoltre Antonello ha incoraggiato le Istituzioni a tenere in grande considerazione il ruolo della famiglia nella società di oggi, auspicando che si approvino delibere comunali e regionali che pongano al centro dell’attenzione la famiglia e la considerino come patrimonio sociale e ricchezza inestimabile per la città di Firenze e per la sua Regione.