• it
Conferenza Nazionale sulla Famiglia

Conferenza Nazionale sulla Famiglia

128 views
Condividi

Il titolo della terza Conferenza Nazionale sulla Famiglia, che si terrà a Roma il 28 e 29 settembre, è molto accattivante: più forte la famiglia, più forte il paese.

A molti però è sorto un dubbio: il titolo rimarrà solo un bel titolo, oppure sarà finalmente un principio che troverà la sua applicazione a livello politico?

Questi due giorni saranno solo una occasione per i politici di fare i soliti proclami e le solite promesse, o sarà finalmente l’avvio di una concreta politica a favore della famiglia?

Ovviamente non possiamo sapere come andrà a finire. Per il momento abbiamo solo l’esempio delle altre due conferenze, che non hanno sortito alcun effetto. Bellissimi documenti, tante proposte, zero risultati.

Anzi, nel frattempo le famiglie con figli diventano sempre più povere, e il nostro Paese sta negando ai nostri giovani il futuro, compresa la possibilità di fare Famiglia.

La nostra Associazione darà comunque il suo contributo per un esito positivo della Conferenza, partecipando con i suoi rappresentanti a ciascuno dei 5 tavoli sui quali verranno svolti i lavori.

Con un obiettivo: cercare di portare a casa, attraverso la prossima legge di stabilità, almeno un risultato concreto a favore delle nostre Famiglie.

Ce la faremo? Non lo sappiamo, ma sicuramente ce la metteremo tutta!

Alfredo Caltabiano