• it
Comune di Laives (BZ) nuova tariffa rifiuti

Comune di Laives (BZ) nuova tariffa rifiuti

24 views
Condividi

Dal 1° gennaio entra in vigore il nuovo sistema che prevede la pesatura dei rifiuti.
Viene introdotta un’importante novità’ “Chi più separa, più risparmia”. E’ questo il concetto che sta alla base della rivoluzione del servizio di asporto rifiuti. Dal prossimo anno, infatti, a Laives entrerà in vigore il nuovo sistema di tariffazione che incentiva i cittadini a ridurre la quantità di rifiuti.
“D’ora in poi, quindi, chi produrrà più rifiuti pagherà di più. Chi invece si impegnerà nella raccolta differenziata sarà premiato e potrà risparmiare sul conto del servizio asporto rifiuti”, ha spiegato l’assessore all’ambiente Dino Gagliardini.

Fino a oggi infatti, a Laives l’importo dell’asporto dei rifiuti domestici era calcolato in base a due parametri: il numero dei componenti il nucleo familiare e la superficie dell’alloggio in cui si abita. Da gennaio, invece, la tariffa sarà calcolata sia in base del numero di persone che sull’effettiva quantità dei rifiuti prodotti.
Proprio in riferimento al numero delle persone che compongono il nucleo familiare la Giunta Comunale ha dimostrato ancora una volta particolare attenzione ai nuclei familiari numerosi, infatti da sei componenti in sù, la tariffa della quota fissa resta invariata.
Trovate in allegato la tabella esplicativa, la delibera e altre tabelle esplicative.

Scarica allegati:
UTENZE DOMESTICHE QUOTA FISSA .pdf
Deliberazione della giunta comunale NR. 479.pdf
COMUNE DI LAIVES – MODELLO TARIFFARIO PUNTUALE TARSU Pro.pdf
tariffe___laives_1_pers_fam.pdf
tariffe_laives_nculei_da_1_a_6_e_sup_media.pdf

Alfio e Emanuela Spitaleri – Coordinatori regionali Trentino Alto Adige

Condividi
Previous articleBUON 2013!
Next articleE’ mancato prematuramente Giacomo Cornara