• it
Como, un progetto sull’adolescenza

Como, un progetto sull’adolescenza

71 views
Condividi

Serie di incontri organizzata dall’assessorato alla famiglie di Como.
Penso che possa essere un buon spunto per quelle famiglie che si stanno avvicinando al periodo dell’adolescenza dei propri figli.
In allegato trovi il programma.

Monica Moscatelli
Carissimi,

ho il grande piacere di informarvi che il prossimo 2 aprile e per 5 mercoledì partirà la quarta del Progetto Aurora, che abbiamo deciso di dedicare ancora, visto il grande interesse suscitato lo scorso anno, alla stagione delicata e formidabile dell’adolescenza. Dopo aver riflettuto sui cambiamenti rivoluzionari che avvengono durante il passaggio dall’infanzia all’età adulta, ci soffermeremo in questi incontri sulla centralità del ruolo dei genitori e sul complesso, delicato e cruciale rapporto con i figli adolescenti. Per cinque serate ci accompagnerà la ‘nostra’ bravissima Valerie Moretti, psicopedagogista che collabora con noi dal 2005 al Progetto Aurora: sono sicura che anche quest’anno saprà coinvolgerci e appassionarci. Trovate il programma nel pdf in allegato.

Abbiamo iniziato a distribuire il pieghevole di invito a tutti gli alunni che frequentano le scuole secondarie di primo grado: a voi questo invito via e-mail e una raccomandazione, iscrivetevi in fretta perché, vista la foltissima partecipazione alle ultime edizioni, è meglio assicurarsi il posto.

Vi aspetto,

Anna Veronelli
Assessore alla Famiglia e alle Politiche Educative

Scarica allegati:
progettoauroramail.pdf