• it
Colletta alimentare 2020, cambia la forma non la sostanza

Colletta alimentare 2020, cambia la forma non la sostanza

167 views
Condividi

Carissime famiglie
anche quest’anno il Banco Alimentare ha organizzato la Giornata nazionale della colletta alimentare, prevista sabato 28 novembre.
Il Banco Alimentare è una fondazione attiva in tutta Italia per la distribuzione di beni alimentari a associazioni, enti e persone bisognose: raccolgono la merce in scadenza dalle ditte e dai supermercati e la distribuiscono a chi ne ha più bisogno.
Inoltre ogni anno attivano la “colletta alimentare”, chiedendo a chi fa la spesa di acquistare e donare al Banco prodotti alimentari non deperibili che andranno a comporre pacchi viveri.
Anfn ha stretto, in quasi tutte le regioni, una collaborazione con il Banco Alimentare, grazie alla quale anche le famiglie, nostre associate che si trovano in stato di necessità possono essere aiutate.
Quindi, chi ne ha la possibilità, sostenga il Banco Alimentare, è un modo per sostenere anche le nostre famiglie che ci chiedono aiuto!!!

Le attuali circostanze pesantemente determinate dal Covid costringono a fare uno sforzo per cercare e trovare modalità diverse con cui vivere e proporre il “cuore” del gesto.

Trovate maggiori informazioni e le indicazioni su come aderire al seguente link