• it
CAMPO LAVORO ANFN: IN 15 IN LISTA D’ATTESA

CAMPO LAVORO ANFN: IN 15 IN LISTA D’ATTESA

18 views
Condividi

Ciao a tutti, un aggiornamento sull’iniziativa
Volontariamente”…si cresce!

il campo lavoro dedicato ai nostri figli under 16 / 17 anni, che ANFN in collaborazione con l’associazione IBO e il centro di spiritualità Centro Nazareth di Roma farà partire il prossimo 12 giugno.
Inizialmente il bando è stato aperto per 12 ragazzi, ma dopo poche settimane le domande erano già superiori quindi con l’approvazione del consiglio nazionale abbiamo portato a 20 i posti disponibili.
Ciò nonostante sono rimasti per il momento in “lista di attesa” ( se qualcuno rinuncerà potranno entrare) altri 15 ragazzi.
Un po’ questo ci dispiace
per loro, ma anche questa nuova iniziativa ANFN al suo primo anno ci sembra abbia riscosso un grande successo.
E’ stato necessario riadattare anche il progetto di lavoro che di seguito brevemente descriviamo: ci saranno 4 gruppi di lavoro:
1° gruppo (culturale): denominazione delle piante e restauro delle scritte su pietra.
2° gruppo (giardinieri): potatura cespugli e ripristino sentieri.
3° gruppo (muratori): rifacimento scalette anfiteatro e disegno sentieri e aiuole intorno al capitello della Madonna
4° gruppo (arredatori): allestimento panchine e rete canne irrigazione zona dopo grotta.

Si unirà a noi anche un figlio numeroso già grande 23 anni, che visto il progetto ci ha chiesto di affiancarci per fare un’esperienza come educatore.
Alcuni genitori hanno espresso il desiderio di collaborare se ci saranno esperienze future anche per poter permettere eventualmente due turni.
Ci sembra un’ottima idea, attendiamo che il consiglio ci dia il via, a quel punto facendo tesoro dell’esperienza che faremo quest’anno costituiremo un gruppo di lavoro per i campi futuri. Quindi a ben sperare ci sarà un futuro anche per questo all’interno di ANFN .
Marilia e Andrea Botti coordinatori del progetto