• it
Campagna “Include the Family” alle Nazioni Unite

Campagna “Include the Family” alle Nazioni Unite

35 views
Condividi

Le Nazioni Unite stanno ignorando il proprio obbligo di difendere la famiglia. La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani riconosce la famiglia come “il nucleo naturale e fondamentale della società, che ha il diritto di essere protetta dalla società e dallo Stato”. Altri documenti dell’ONU invitano inoltre le Nazioni Unite a valutare l’impatto delle proprie politiche sulla famiglia al fine di proteggerla.

Eppure, nelle deliberazioni importanti in corso in questi giorni, l’ONU sta ignorando la famiglia. Tali deliberazioni decideranno gli obiettivi di sviluppo internazionali per le Nazioni Unite e per i 192 paesi membri nei prossimi 15 anni. Non possiamo permettere che il ruolo essenziale e insostituibile della famiglia sia escluso da questi obiettivi.

Alcuni paesi come Bielorussia, Qatar e la delegazione della Santa Sede hanno invitato le Nazioni Unite a stabilire un obiettivo indipendente per proteggere la famiglia come parte di questi nuovi obiettivi delle Nazioni Unite, ma ancora una volta la richiesta è stata completamente ignorata.

Chiediamo a tutti i cittadini responsabili di tutto il mondo di unirsi alla campagna “Includete la Famiglia!”, firmando questa petizione. La petizione sarà inviata al segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon, al capo dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, ai membri del gruppo di lavoro aperto delle Nazioni Unite per i nuovi obiettivi e gli ambasciatori dei 192 Stati membri delle Nazioni Unite . Si invita ciascuno di loro di adempiere all’obbligo internazionale di proteggere la famiglia, includendola nel programma ‘Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite’ ( OSS ) a partire dal 2015.

Poiché la famiglia ha un ruolo chiave per ottenere pace, prosperità e sviluppo, proteggerla non è solo un obiettivo indipendente. La famiglia dovrebbe essere integrata in ciascuno degli altri obiettivi delle Nazioni Unite.

Abbiamo subito bisogno del tuo aiuto! Questi obiettivi saranno presto completati e abbiamo bisogno di dimostrare il sostegno di tutto il mondo per la difesa della famiglia. Mostriamo alle Nazioni Unite che la maggior parte delle persone provenienti da tutti i paesi del mondo vogliono difendere la famiglia, creando la più grande campagna che l’ONU abbia mai visto. Aiutiamoli a percepire quel potere che nasce con il risveglio della famiglia, chiedendo che le politiche che minano questa istituzione vitale non proseguano. Oltre a firmare la petizione, è possibile contribuire a sostenere ulteriormente questo impegno, inoltrando la petizione a tutte le persone che conoscete. Inviatela a madri, padri, nonni, zie, zii, colleghi, capi religiosi e di comunità, funzionari di governo, tutti quelli che conoscete , chiedendo di firmare e diffondere la petizione.

Insieme cerchiamo di dimostrare alle Nazioni Unite che le famiglie sono insostituibili e non devono più essere ignorate. Un messaggio per le Nazioni Unite: “Includete la Famiglia!”. Grazie per il vostro aiuto.

SE VUOI FIRMARE CLICCA QUI