• it
CACCIA AL TESORO DI PASQUA

CACCIA AL TESORO DI PASQUA

3.065 views
Condividi

Faccio da me le uova di Pasqua con il cioccolato che utilizzano i pasticceri (molto più buono, più genuino, più economico delle uova in commercio). Quest’anno, dovendo stare fuori casa per un periodo medio/lungo da 1 a 3 mesi, ci servono dei giochi di società per intrattenere i bambini. Quest’ultimi non ci entrano in un uovo di Pasqua normale (entrerebbero in uno da 5 kg!), perciò ho pensato di mettere nell’uovo un bigliettino che indichi dove andare a cercare la sorpresa. Da qui l’idea di rendere la cosa più divertente ed accattivante trasformando la ricerca della sorpresa in una caccia al tesoro da fare in casa (una per ciascun figlio).

E’ più interessante “guadagnarsi” la sorpresa che loro si “aspettano” di trovare nell’uovo.
In realtà nell’uovo ci sarà un biglietto uguale per tutti:

La sorpresa credevi di trovare
ma da solo te la devi cercare.
Prova a vedere sul tuo letto
dal cuscino è ben protetto.

In questo modo anche se dovessero scambiarsi o confondersi le uova, comunque ognuno andrà sotto il proprio cuscino dove troverà il primo biglietto della sua personale caccia al tesoro.
Ovviamente se la soluzione dell’indovinello ad esempio è uovo, sotto le uova nel frigo troverà l’indovinello successivo e così via. Per evitare che qualcuno trovi accidentalmente il biglietto di qualcun altro , ad esempio nella stessa stanza, per non intralciarsi ogni bambino avrà i biglietti di un determinato colore diverso dagli altri. Così chi trova il biglietto di un colore che non è il suo sa che deve lasciarlo stare e continuare a cercare il suo. Quando ad esempio c’è la soluzione scarpa, si riferisce alle scarpe del bambino in questione.
Il dodicesimo indizio porta al regalo.
In questo modo andrebbe bene anche un ovetto Kinder con nell’incarto il primo biglietto, tanto poi la sorpresa la compriamo noi, senza correre il rischio di deludenti oggettini inutili…

Vi allego il testo degli indovinelli che ho pensato per ogni figlio, suddivisi per colore: un piccolo aiuto per chi non ha tempo per pensarci da sè. Con tantissimi auguri di Buona Pasqua a tutti!
Pace e bene

Giovanna Laneve

Scarica allegati:
CELESTE.doc
ROSSO.doc
GIALLO.doc
Varie.doc
Nelluovo.doc
VERDE.doc
ROSA.doc
Come_fare_uovo_di_Pasqua.doc