• it
Buon successo del primo gioco on-line (Dr. Why) per famiglie numerose

Buon successo del primo gioco on-line (Dr. Why) per famiglie numerose

173 views
Condividi

Oltre 60 famiglie si sono alternate nelle tre manche del gioco on line che lo staff Anfn Piemonte ha proposto a tutte le famiglie numerose del Nord-Ovest e più di 150 interazioni durante la diretta Facebook danno la misura dell’interesse suscitato dall’iniziativa.
Molti i commenti positivi per il bel momento di divertimento vissuto insieme, anche se sul web, è stato però importante trovare un modo per essere vicini alle famiglie e farle sentire vicine fra di loro, come quando si cercava di organizzare feste o incontri con l’intento di conoscersi e non sentirsi troppo soli a vivere l’esperienza di famiglia numerosa.
Grazie a varie realtà che hanno sostenuto l’evento è anche stato possibile unire al divertimento una piccola gioia per aver vinto un premio, dal buono acquisto all’assaggio di prodotti, per questo ringraziamo: Acqua Valmora, Duferco Energia, Soc. Coop. Terra Viva, Regno Blu Top Line, Soc. Coop Cantine della Bardulia.
Nelle pause tra le diverse manche è anche stato possibile far arrivare alle famiglie collegate alcune notizie dall’associazione come le convenzioni, in particolare Duferco Energia o la presenza sul territorio grazie alle varie famiglie coordinatrici e delegate, anche questo un modo per far conoscere Anfn e aumentare il coinvolgimento.
Stiamo vivendo un momento particolare e difficile, per certi aspetti, però, al di là della distanza fisica che siamo costretti a mantenere dobbiamo cercare di essere vicini almeno a livello sociale, fare sentire la nostra presenza e il grande significato di essere famiglia numerosa, ancor più oggi dove il nostro Paese sta soffrendo sempre più l’imminente “inverno demografico”.

Per chi volesse dare un’occhiata all’evento, trovate la registrazione qui: https://www.facebook.com/ForumFamiglieCuneo/videos/392338068528421

Daniela e Silvio Ribero
Coordinatori regionali del Piemonte