La nostra associazione è impegnata da sempre nella formazione e crescita personale dei giovani “figli numerosi”. Inoltre, da anni sostiene l’attività della Confederazione Europea delle famiglie numerose Elfac, convinta dell’importanza di coltivare relazioni internazionali e scambio di buone pratiche promuovendo l’attività politica in favore della famiglia e in particolare della famiglia numerosa, a livello europeo e globale.
Da questi due fondamentali pilastri è nata l’idea di una borsa di studio dal valore di 1.000, per consentire a un/una giovane di partecipare a uno stage presso gli uffici Elfac a Barcellona e vivere un’importante esperienza internazionale che arricchisca il suo curriculum e gli apra nuovi orizzonti professionali.
Cerchiamo quindi un/a studente universitario/a o neolaureato/a interessato a dedicare un periodo della sua vita a dare una mano e imparare cosa fa Elfac, come funziona il Network Europeo e come si svolge l’attività politica e di comunicazione delle due realtà internazionali.
Il/la candidato/a imparerà a gestire il sito, preparare la newsletter, tenere i contatti con le associazioni e le città aderenti al Network, aiuterà a realizzare il bando Cerv vinto da Elfac, farà un’esperienza di altissimo livello in un ambiente internazionale altamente motivato al bene comune.
La persona che cerchiamo per questa grande opportunità deve avere:
– 21-30 anni;
– conoscenza molto buona della lingua inglese (minimo B2). La conoscenza di una seconda lingua comporterà un punteggio aggiuntivo;
– studi di ambito internazionale, comunicazione o maketing;
– padronanza dell’uso del pc, file excel, Zoom, Meeting, wordpress o canva;
– maturità e intraprendenza, capacità di lavoro di squadra, di adattamento, di flessibilità
voglia di imparare e di aiutare, di viaggiare e di mettersi in gioco;
– volontà di continuare anche dopo lo stage un rapporto di collaborazione con Elfac e Anfn;
– creatività.
Cosa riceverà:
– 1000€ per viaggio e alloggio (la durata dello stage dipenderà dalla capacità di gestirsi e amministrare le risorse, per un minimo di 3 settimane);
– formazione personalizzata;
– la possibilità di partecipare a eventi internazionali (Better Future Festival) con contributo spese extra.
Inizio dello stage: da concordare (a partire da fine settembre).
Le persone interessate sono pregate di mandare il proprio curriculum con fotografia e una lettera motivazionale. Il fatto di essere figlio di una famiglia numerosa associata Anfn conferirà un punteggio aggiuntivo.
Le domande vanno inoltrate entro il 10 settembre 2024.
Le candidature verranno valutate entro il 17 settembre.
Per ulteriori informazioni e per inoltrare la propria candidatura scrivete a elfac@famiglienumerose.org