• it
Benedizione Apostolica del Sommo Pontefice alle famiglie di ANFN

Benedizione Apostolica del Sommo Pontefice alle famiglie di ANFN

66 views
Condividi

In occasione del proprio intervento a conclusione del “VI Incontro mondiale delle famiglie”, il Santo Padre aveva fatto un preciso riferimento alle famiglie numerose:
5. Desidero esprimere la mia vicinanza e assicurare della mia preghiera tutte le famiglie che rendono testimonianza di fedeltà in circostanze particolarmente difficili. Incoraggio le famiglie numerose, che, vivendo a volte fra contrarietà e incomprensioni, danno un esempio di generosità e di fiducia in Dio, auspicando che non manchino loro gli aiuti necessari. Penso anche alle famiglie che soffrono per la povertà, la malattia, l’emarginazione e l’emigrazione, e in modo particolare alle famiglie cristiane che sono perseguitate a causa della loro fede. Il Papa è molto vicino a tutti voi e vi accompagna nei vostri sforzi quotidiani.

A nome dell’associazione, abbiamo ritenuto opportuno scrivere al Santo Padre per ringraziarLo delle parole di vicinanza e incoraggiamento, oggi abbiamo avuto la Sua cordiale ed affettuosa risposta, tramite Mons. Gabriele Caccia della Segreteria di Stato. Il Sommo Pontefice concede a noi tutti la Sua Benedizone Apostolica.

DISCORSO DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI A CONCLUSIONE DEL VI INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE A CITTÀ DEL MESSICO Domenica, 18 gennaio 2009

Scarica allegati:
Risposta del Sommo Pontefice .jpg
Lettera al Sommo Pontefice.pdf

Alfio e Emanuela Spitaleri – Referenti per i rapporti con la CEI