• it
Barletta, 12 marzo: si parla dell’emergenza educazione

Barletta, 12 marzo: si parla dell’emergenza educazione

19 views
Condividi

Il coordinamento cittadino dell’Azione Cattolica di Barletta organizza per giovedì 12 febbraio 2009 alle ore 19.00, presso la sala rossa del castello di Barletta, un Convegno dal titolo: “EDUCAZIONE. UN’EMERGENZA?”.
Relatrice del Convegno la dott.ssa Paola Bignardi, figura di spicco nel panorama pedagogico italiano, già presidente nazionale dell’Azione Cattolica, direttore della rivista “Scuola Italiana Moderna” e coordinatrice di Retinopera.
L’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione comunale e condotta in collaborazione con le locali sezioni dell’Associazione Genitori (A.Ge.), dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose (A.N.F.N.) e del Coordinamento cittadino Scuole Cattoliche, intende offrire un valido contributo e un’
occasione di serio confronto per docenti, educatori e famiglie su di un tema come quello ell’emergenza educativa di estrema attualità.
Alla manifestazione interverranno il sindaco di Barletta ing. Nicola Maffei, il presidente diocesano dell’Azione Cattolica Luigi Lanotte, la presidente della sezione di Barletta dell’AGe Nunzia Roggio, i
referenti della Provincia BAT dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose Rosaria e Salvatore Masia e l’assistente diocesano dell’Azione Cattolica don Vito Carpentiere.
Per l’occasione sarà presentato il libro “Educazione. Un’emergenza?” Paola Bignardi a colloquio con 13 protagonisti – Editrice La Scuola.

Scarica allegati:
manifesto_comunale.pdf