• it
Bando vacanze estive 2020

Bando vacanze estive 2020

3.173 views
Condividi

Il presente Bando è rivolto solo ed esclusivamente alle famiglie dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose in regola con la quota associativa 2020 alla data della scadenza del bando.

A seguito della situazione venutasi a creare a causa del Covid19, per questo 2020 il progetto vacanze Recenza viene annullato.

Trovate  informazioni aggiornate a questo link Aggiornamento progetto vacanze 2020 Recenza

Per poter partecipare bisogna:

  • Compilare il modulo allegato in ogni sua parte (l’incompleta compilazione comporta la non accettazione della domanda stessa);
  • Inviare il modulo via mail (progettovacanze@famiglienumerose.org) entro e non oltre il 30 aprile 2020.
    Ogni domanda pervenuta dopo tale data verrà messa alla fine della graduatoria indipendentemente dal punteggio ottenuto.
  • GRADUATORIA

La stessa verrà stilata secondo le seguenti modalità:

  1. essere in regola con la quota associativa 2020;
  2. numero dei figli partecipanti al bando vacanze 2020;
  3. numero delle settimane richieste per il soggiorno vacanze;
  4. data e ora di spedizione via mail della domanda di partecipazione;
  5. non aver partecipato negli anni precedenti al progetto vacanze.

Coloro che hanno già partecipato ottengono un punteggio inferiore

Vi sarà quindi una graduatoria  per ogni singola  casa.

La graduatoria DEFINITIVA verrà pubblicata dopo il 2 maggio 2020 e se ne potrà prendere visione sul sito Anfn www.famiglienumerose.org a partire dal 2 maggio 2020

Nel caso fossero ancora disponibili delle settimane di soggiorno, dopo tale data, verrà riaperta la possibilità di invio di nuove domande fino al 31 maggio  2020.

 

Dopo tale data tutte le famiglie partecipanti, entrate nella graduatoria definitiva, riceveranno una mail alla quale le stesse dovranno rispondere per confermare o disdire il soggiorno, pena la perdita del periodo prenotato e contemporaneamente effettuare il bonifico a saldo dell’importo corrispondente al periodo richiesto quale contributo spese. Copia del bonifico va inviata insieme al modulo di conferma.
Il bonifico a saldo dell’importo viene considerato come conferma della prenotazione del soggiorno.
Inoltre  coloro che disdicono la prenotazione dopo averne effettuato il bonifico avranno il seguente rimborso :

Disdetta entro 1 mese dalla data prescelta – rimborso pari al 80%

Disdetta entro 3 settimane dalla data prescelta – rimborso pari al 60 %

Disdetta entro 15 gg dalla data prescelta –  rimborso  pari al 50 %

Disdetta a 1 settimana dalla data prescelta – rimborso pari al 30 %

  • Abbiamo introdotto il discorso “Disdetta“ in quanto in questi anni di progetto vacanze  le disdette “dell’ultimo momento“ sono state parecchie e ciò ha comportato un “danno economico” non indifferente all’associazione, non potendo trovare poi delle altre famiglie che “coprissero“ il periodo lasciato libero.
    Anche coloro che rinunciano alla settimana/e ottenuta mediante il bando prima di aver eseguito il bonifico DEVONO darne comunicazione mediante mail in modo da permettere ad altre famiglie in lista di attesa di poter partecipare alle vacanze.
  • SOGGIORNO vacanze 2020 Recenza (Siena) – TOSCANA
    Il posto si trova in collina in posizione isolata percorrendo una strada bianca di 8 km. Il paese più vicino dista a circa 15 minuti di macchina, no wi.fi, no tv.
  • casa delle scale – 8 /10 posti letto max + cucina, sala pranzo e 2 bagni – lavatrice – casa al 1° piano
  • casa del forno – 7 posti max + cucina, sala pranzo e 1 bagno + lavanderia esterna – casa su due piani
  • casa degli archi – 6 posti max grande cucina abitabile + 1 bagno  – a pian terreno – si usa la lavatrice referenti in comune

 

PERIODO :

Recenza – Toscana – dal 7 giugno al 6 settembre 2020

Si prenotano solo periodi settimanali o di più settimane .

La medesima famiglia può prenotare anche più di una casa, nella stessa settimana, in base al n. dei componenti del nucleo famigliare partecipanti al soggiorno.
Si chiede di non effettuare più prenotazioni per avere maggiori possibilità di accesso alla graduatoria.
Questo per evitare difficoltà che l’anno scorso sono sorte per alcune situazioni. Qualora la       famiglia avesse più periodi disponibili per la vacanza li deve indicare nella mail.

Si chiede inoltre una certa attenzione nel prenotare le settimane (certezza di avere le ferie lavorative) onde evitare disdette troppo in là che limitano poi l’accesso ad altre famiglie.

I numeri dei posti letto indicati nel bando sono la max disponibilità che ogni singola casa può avere. Chiediamo quindi a tutte le famiglie di agire correttamente sulle presenze prenotate e su quelle che poi sono effettivamente presenti.

Le famiglie possono portare in vacanza con loro nipoti, zii, nonni, amici purchè non si vada a superare il numero max di posti di quella casa.

Le case vanno lasciate pulite ed ordinate e bisogna avere rispetto degli arredi e degli oggetti in esse contenute. Inoltre se per questioni logistiche delle famiglie vengono spostati letti e pentole, le stesse, alla fine del soggiorno, devono essere rimesse al loro posto nelle case dove sono state trovate. Questo particolare può sembrare scontato ma anche l’anno scorso le famiglie referenti hanno dovuto riorganizzare le abitazioni più volte.   Durante l’intero soggiorno sarà presente sul posto una famiglia Anfn alla quale potranno essere chieste informazioni e dettagli per escursioni e gite nella zona e che avrà un ruolo di sola gestione logistica delle case (consegna delle chiavi, giro finale di controllo con la famiglia uscente).

Per qualsiasi informazione scrivere a Monica: progettovacanze@famiglienumerose.org

cell Monica 388 1988563 (sms – w.app – voce) dalle 13 alle 15.

Modulo Progetto Vacanze 2020

Modulo famiglia referente Recenza 2020