• it
BANCO ALIMENTARE ANFN LAZIO

BANCO ALIMENTARE ANFN LAZIO

73 views
Condividi

AIUTACI ad AIUTARE

Tra la Fondazione Banco Alimentare Onlus e l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose nel 2011 è
iniziata una collaborazione volta a sostenere ed assistere quei nuclei familiari numerosi in stato di
necessità. ANFN sta sviluppando relazioni con altri enti caritativi per aumentare sia il numero di distribuzioni che la quantità di prodotti per distribuzione.
Sono in fase di valutazione anche convenzioni con alcune aziende locali per le donazioni a ANFN delle merci deperibili non vendute.

ALCUNI NUMERI

Numeri di assistiti: 800
Famiglie Assistite: 110
Numero distribuzioni/anno 13
Quantità media alimenti per Distribuzione 2.800 Kg
Quantità media alimenti per anno 30.000 Kg

Ogni distribuzione prevede il trasporto dei prodotti alimentari dal magazzino del Banco Alimentare al luogo di distribuzione di ANFN. Per il trasporto, visto il peso e la tipologia dei prodotti, è necessario utilizzare un mezzo adatto, anche refrigerato a volte, che va noleggiato da ditte specializzate.

PUOI ESSERE DI AIUTO

VOLONTARIATO – Offrendo la tua collaborazione per la distribuzione e/o mettendo a disposizione mezzi per il trasporto della merce
CONTRIBUTO PER LE SPESE – Ogni contributo, anche piccolo è importante. Puoi effettuare un versamento, anche minimo, alle seguenti coordinate.

Intestatario: Associazione Nazionale Famiglie Numerose Regione Lazio
IBAN: IT14L0335901600100000018845
Causale: SOSTEGNO BANCO ALIMENTARE ANFN LAZIO

ATTENZIONE: DETRAZIONE FISCALE
L’ erogazione liberale a favore della nostra associazione (in quanto associazione di promozione sociale – APS) potrà essere riconosciuta ai fini della dichiarazione dei redditi a seguito presentazione della ricevuta eventualmente fornita da ANFN.
Le persone fisiche possono detrarre nella misura del 19%, da calcolare su un importo massimo complessivo di 2.065,83 euro.
Le imprese (imprenditori individuali, società di persone, società di capitali, enti commerciali, etc.) possono dedurre dal reddito di impresa un importo non superiore a 1.549,37 euro o al 2% del reddito di impresa dichiarato.

Per informazioni contattare: Emanuele 3204431087 – Donata 3209619457
mail: romaest@famiglienumerose.org

GRAZIE