• it
Aversa, la famiglia Guido incontra il vescovo Mons. Spinillo

Aversa, la famiglia Guido incontra il vescovo Mons. Spinillo

30 views
Condividi

Carissimi amici,
alla vigilia della seconda manifestazione di protesta di ANFN , sembra non esserci spazio per altro invece, vi comunichiamo finalmente una bella notizia che è stato l’incontro chiesto ed ottenuto con S.E. Mons. Angelo Spinillo vescovo della diocesi di Aversa, anch’egli nuovo della zona, infatti si è insidiato solo sei mesi fa.
Dalle foto che vi allego potrete notare che manca all’appello Nunzia che, per problemi di salute del bimbo (Ciro) non ha potuto partecipare all’incontro.
Io mi sono subito presentato ed ho cominciato a raccontare la mia esperienza di famiglia e il perchè di questa scelta per la vita.
Lo stesso ha fatto Adele.. e così, i figli, ad uno ad uno hanno dato la loro esperienza relativa soprattutto alle difficoltà che si incontrano nel virere in tanti sotto lo stesso tetto, ma anche momenti gioiosi.
Mentre raccontavo il motivo che ci ha spinti ad entrare in ANFN, il Vescovo mi interrompeva più volte volendo sapere qualcosa in più su questa associazione; da chi è composta, cosa si prefigge di fare ecc..
Io ho spiegato come funziona, che vorremmo lavorare in questa città col suo appoggio ed avere la certezza della sua presenza in occasione di qualche festa che organizzeremo. Lui ha detto subito di sì.
Gli abbiamo anche confessato che per tutti noi questo trasferimento è stato un po traumatico e non potevamo iniziare alcuna attività senza presentarci prima dal nostro pastore ed essere da lui accolti ma anche per comunicargli le nostre preoccupazioni , per ricevere da lui una parola di coraggio e di essere benedetti come una sorta di protezione.
Vi assicuro che, oltre ad essere una persona molto sensibile alla famiglia, è anche un uomo di cultura teologica, tanto che ne ha da vendere,infatti tutto ciò l’abbiamo potuto appurare al Convegno Diocesano dove il Vescovo ha dettato le linee guida da adottare nella sua diocesi, per il prossimo triennio.
Inutile dire che il Vescovo è rimasto contento dell’incontro, infatti dalle foto si evince un volto gioioso. Infine gli abbiamo regalato, oltre al libro “tutti vostri?” con dedica , anche un quadro rappresentante la Sacra Famiglia dicendogli: “Eminenza è proprio questo modello che la nostra famiglia intende seguire e cioè vivere in umiltà, semplicità e lode proprio come faceva la Sacra Famiglia di Nazareth.
In nostra compagnia c’era anche un giornalista locale dell’Osservatorio Cittadino di cui vi allego anche il file dell’articolo.

Aniello e Adele ANFN Campania

Scarica allegati:
Articolo Osservatorio Cittadino.doc