• it
Auguri da frate Stefano – Ussurijsk

Auguri da frate Stefano – Ussurijsk

38 views
Condividi

“Il popolo che camminava nelle tenebre vide una grande luce” (da Isaia, 9, 1).

Carissime famiglie numerose,

camminavamo nelle tenebre, ma ci e’ stato donato ancora una volta il Bambino Gesu’!
Vagavamo senza una meta e non sapevamo dove andare; ci eravamo persi lungo la via, ma ora gli angeli ci indicano nuovamente la strada che conduce alla Grotta da cui, nelle tenebre, promana una grande luce.

Ritorna la gioia, ritorna nel nostro cuore la speranza: non siamo piu’ soli, il Signore e’ tornato a sorriderci, il Signore e’ tra noi!

Egli e’ in mezzo a noi, ci illumina e ci sorride con il volto di un bambino, del Bambino Gesu’: non perdiamoci piu’ ora; incamminiamoci verso la Grotta, verso la Luce, verso il Bambino.
Egli e’ in mezzo a noi, ci illumina e ci sorride con il volto dei bambini di questo mondo e dei poveri dietro i quali Egli si cela: chi accoglie uno di essi, accoglie il Signore!

Al ‘Centro Tau’ di Ussurijsk si cerca di accogliere, dunque, il Signore in ogni persona che chiede il nostro aiuto rivolgendosi a noi: persone ‘senza dimora’, poveri e da qualche tempo anche bambini e ragazzi diversamente abili.
I ‘senza dimora’, infatti, possono, ormai da nove anni, trovare al ‘Centro Tau’ un posto letto, tre pasti al giorno, un ambulatorio medico, l’assistenza sociale ed altri servizi per reinserirsi nella societa’; i poveri, invece, da alcuni anni trovano la possibilita’ di sfamarsi alla ‘mensa sociale’ del ‘Centro Tau’; ed ora, da qualche settimana, anche bambini e ragazzi diversamente abili trovano al ‘Centro Tau’ la possibilita’ di relazionarsi e di svolgere alcune attivita’ nel ‘Centro Diurno’ che si sta avviando per loro.

Ci dia il Signore di poter continuare a camminare nella sua luce e di scoprirlo nel volto di ogni nostro fratello e, specialmente, in chi si trova nella necessita’.

Tantissimi auguri!
Con riconoscenza, da Ussurijsk
Invernizzi frate Stefano