• it
Arezzo, contributo per le f.n.: domande entro il 22 giugno

Arezzo, contributo per le f.n.: domande entro il 22 giugno

27 views
Condividi

Pubblicato il bando pubblico per l’assegnazione di un contributo economico per nuclei familiari con 4 o più figli a carico. Le risorse economiche messe a disposizione ammontano a 47.418 euro che verranno erogate fino ad esaurimento, in base alla graduatoria ed al punteggio ottenuto: il contributo per ogni famiglia varia da 400 a 800 euro.
Possono partecipare al bando le famiglie residenti nel Comune di Arezzo, con almeno 4 figli conviventi di età inferiore a 26 anni (alla data del 1 settembre 2011) e a carico IRPEF, compresi quelli in regime di affido familiare e pre-adottivo. Per i nuclei familiari composti da cittadini stranieri ogni componente deve essere in regola con le norme che disciplinano i soggiorni in Italia.
Può essere presentata una sola domanda per nucleo familiare e i requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.
“In questa fase economica, commenta l’assessore Lucia De Robertis, il sostegno alle famiglie numerose diventa essenziale. Per esse la contrazione dei consumi è un obiettivo difficilmente perseguibile e l’eventuale diminuzione del reddito familiare le espone a forti rischi. Da qui il sostegno dell’Amministrazione comunale”.

Le domande possono essere presentate fino al 22 giugno presso lo Sportello Unico per il cittadino e per l’impresa di piazza A. Fanfani n. 1 – ex caserma Cadorna aperto il lunedì mercoledì e venerdì dalle 8 alle 14; il martedì e il giovedì dalle ore 8 alle ore 18; il sabato dalle ore 8,30 alle ore 13.
Il modulo di domanda è reperibile presso il sito del comune: www.comune.arezzo.it o presso lo Sportello Unico di piazza A. Fanfani 1. (Scarica il modulo di domanda)
La graduatoria provvisoria verrà affissa all’Albo dello Sportello Unico e pubblicata nel sito internet del Comune di Arezzo il 29 giugno 2012.
Eventuali istanze di revisione dovranno essere indirizzate al Direttore dei Servizi Sociosanitari e dovranno pervenire (direttamente o a mezzo posta) esclusivamente all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 13 (non fa fede il timbro postale) 6 luglio 2012.
La graduatoria definitiva sarà affissa all’Albo dello Sportello Unico e nel sito internet del Comune di Arezzo il 10 luglio 2012 .
Leggi l’articolo su ArezzoNotizie

Condividi
Previous articleTutta la spesa intelligente dell’estate
Next articleGRAZIE MARIO!