• it
Apparecchi (dentistici), un lusso per tanti

Apparecchi (dentistici), un lusso per tanti

17 views
Condividi

La prossima settimana torneremo dal dentista. Valeria dovrà inserire un vuovo apparecchio dentistico; la settimana scorsa avevamo ritirato quello di Roberta, pesantemente ritoccato e ormai praticamente nuovo. Per fortuna la dottoressa accetta pagamenti rateali ma la botta é piuttosto pesante, tanto più che nemmeno l’ottima assicurazione medica prevista nel contratto da bancario di mio marito passa questo genere di prestazioni.
Non sono la sola mamma “numerosa” ad avere questo problema come rivela il sondaggio lanciato sul nostro sito. Alla domanda “i vostri figli indossano apparecchi dentistici” hanno risposto in 157 sì, 131 più di un figlio e 107 no. Facendo un rapido calcolo e una rozza statistica, sono 264 le famiglie che condividono questa spesa, due terzi delle famiglie numerose che hanno risposto al sondaggio. Una voce di spesa pesante che viene in parte detratta, ma solo in presenza, naturalmente, di regolare fattura…
E in queso caso non sono possibili nemmeno le economia di scala… prova a far indossare ai più piccoli l’apparecchio del grande!