• it
ANFN TRENTINO, CHE FESTA! ECCO I FILMATI

ANFN TRENTINO, CHE FESTA! ECCO I FILMATI

39 views
Condividi

6ª edizione della festa regionale delle famiglie numerose in Trentino Alto Adige, un avvenimento che negli anni vede crescere esponenzialmente i numeri dei partecipanti, dei bambini presenti, dei kg di pasta da buttare per pranzo… insomma un’associazione decisamente in crescita, proprio come le famiglie che la compongono.
Gioco, gioia, felicità nel ritrovarsi, nel rivedersi e nel condividere le gioie di una nuova nascita, di una guarigione, come anche le preoccupazioni per una malattia o per qualche problema dei figli a scuola… soprattutto però la consapevolezza di non essere unici, soli, sbagliati.. ma di aver fatto la scelta giusta nell’accogliere la vita, non solo per i componenti della propria famiglia, ma per la società tutta che godrà dei nostri figli quando saranno gli adulti delle nuove generazioni.
Un incontro di festa ma anche di riflessione e di ascolto “reciproco” tra soci e ospiti (l’assessore Ugo Rossi della provincia di Trento e l’assessore Roberto Bizzo della provincia di Bolzano), che durante l’assemblea del pomeriggio hanno parlato di politiche familiari, di leggi per la famiglia, di ticket sanitari quanto mai iniqui nei confronti delle famiglie numerose, di scuola e di tante altre cose…
Naturalmente i miracoli non accadono nemmeno da noi, ma la nostra associazione è un riconosciuto interlocutore in entrambe le province e quindi almeno la possibilità di collaborare e lavorare insieme per la famiglia è una realtà.
E’ stata l’occasione anche per poter assaggiare ed acquistare i prodotti offerti dal nostro GAF, in particolare i prodotti delle convenzioni locali.
Alla fine della festa la gioia per ogni famiglia di tornare a casa non “prosciugata” in proporzione al numero dei figli, ma arricchita di qualche gioco e qualche dolce gentilmente offerto dagli sponsor.
Un grazie al nostro presidente nazionale Mario Sberna che è venuto a trovarci, prima di”volare” per essere presente anche alla festa provinciale di Cremona.
Un caloroso grazie a tutti coloro che hanno partecipato, offrendo una domenica per rendere viva la realtà della “famiglia numerosa”, ai Padri Canossiani che ci hanno ospitato ed in particolare a chi ha organizzato, cercato gli sponsor e “mosso le braccia” quindi al nostro favoloso team dell’organizzazione:

Cristina e Sandro Pedrolli – Biancarosa e Silvio Sicher –
Laura e Paolo Holneider – Angela e Marco Grisenti – Martina e Luca De Fanti

Link articoli su “Il Trentino”:
Famiglie numerose in festa domenica a Lavis

Da Lavis parte l’appello delle famiglie numerose

In allegato trovate gli articoli apparsi sui nostri quotidiani locali e l’elenco di quanti ci hanno sostenuto con un contributo oppure offrendoci alcuni prodotti di loro produzione..

Scarica allegati:
FestaReg_2012_L_ADIGE_.jpg
FestaReg_2012_TRENTINO_.jpg
SOSTENITORI VI FESTA REGIONALE TAA.pdf


Emanuela e Alfio Spitaleri – Coordinatori regionali del Trentino Alto Adige