• it
ANFN Sicilia in FESTA!!!!!

ANFN Sicilia in FESTA!!!!!

62 views
Condividi

Carissime Famiglie Siciliane
iscritte e amiche dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose,
vi scriviamo per invitarvi alla Festa regionale della Sicilia che si terrà il 07/09/2014, presso la sede Arcivescovile di Caltanissetta, con la presenza eccezionale di Giuseppe e Raffaella Butturini, Presidenti nazionali dell’Associazione che verranno appositamente da Padova.

Giuseppe e Raffaella tengono a condividere con noi un momento di convivialità familiare e inoltre hanno il desiderio di parlarci del grande evento organizzato per il decennale della nascita dell’Associazione che si terrà a Roma dal 26 al 28 dicembre di quest’anno.

Tale evento vedrà, tra le altre iniziative, l’udienza organizzata, per l’occasione, con Papa Francesco proprio il giorno della festa della Santa Famiglia. Vi invitiamo a essere presenti per la festa regionale a Caltanissetta, con tutta la vostra Famiglia e vi chiediamo di invitare anche altre famiglie amiche, con i loro figli: siamo certi infatti che la Famiglia, oggi, più che mai, indipendentemente dal numero dei figli, è una testimonianza di vita da condividere con gioia.

Contattateci personalmente per prenotarvi al mio cell 3470717127 oppure contattare Marco Pignataro, Famiglia delegata di Caltanissetta al 3387107599-3477428252, per avere ulteriori dettagli riguardo il programma sotto descritto.

Il programma sarà il seguente:
ore 10:00 Arrivo alla Sede Arcivescovile di Caltanissetta
ore 10:15 Registrazione delle famiglie
ore 10:45 Introduzione dei Coordinatori regionali Dario e Marina Micalizio
ore 11:15 Saluto del Presidente Regionale del Forum delle Associazioni Familiari della Regione Sicilia, Avv. Francesco Bianchini
ore 11:45 Relazione dei Presidenti Nazionali sulla nascita e sullo sviluppo della nostra associazione, e cenni sull’organizzazione del decennale che si terrà a Roma dal 26 al 28 dicembre 2014
ore13:15 Pranzo
ore15:00 Incontro conviviale tra le famiglie presenti, Giuseppe e Raffaella Butturini ed i coordinatori regionali e provinciali dell’Associazione Famiglie Numerose.
ore 16:00 Santa Messa e conclusione dell’incontro e saluti.

Il periodo storico che stiamo vivendo è caratterizzato da un momento di generale confusione su una fondamentale risorsa che concretamente vivifica la società, la fa procedere e crescere, non solo da un punto di vista economico ma anche e soprattutto da un punto di vista culturale e sociale: la famiglia, un valore a cui la società non può e non deve rinunciare e che lo Stato deve tutelare e promuovere.
Per questo vogliamo incontrarvi e condividere con voi e i nostri amici Giuseppe e Raffaella, aspettative e proposte affinché queste non rimangano semplici speranze ma possano divenire istanze sociali tali da ricevere una concreta e significativa tutela normativa quanto prima possibile.

Coordinatori della Regione Sicilia
Marina e Dario Micalizio