• it
ANFN Sicilia ha incontrato l’assessore Fasone

ANFN Sicilia ha incontrato l’assessore Fasone

25 views
Condividi

La delegazione regionale dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose (ANFN), ha incontrato in questi giorni l’Assessore alla “Programmazione Economica e alle Politiche di Bilancio” del comune di Termini Imerese, Vincenzo Fasone, per discutere di politiche e strumenti di equità sociale a sostegno delle famiglie.

L’assessore Prof. Fasone, si è mostrato interessato al problema sollevato dalla delegazione e ha precisato che l’Amministrazione del Sindaco Burrafato ha individuato tra gli obiettivi di fine mandato una specifica attenzione verso la definizione di adeguate politiche tributarie per le famiglie. L’assessore, inoltre, ha aggiunto: “La crisi degli ultimi anni ha colpito duramente i nuclei familiari soprattutto con capofamiglia giovane. L’azione volta ad introdurre nuovi strumenti di equità sociale per le famiglie è oramai improcrastinabile e un primo banco di prova è rappresentato dall’introduzione della nuova tariffa sui rifiuti e servizi (TARES) ”.

“Si tratta di un momento complicato per le famiglie – ha spiegato il coordinatore regionale dell’associazione, dottore Dario Micalizio – che affrontano numerose difficoltà per arrivare a fine mese. È necessaria una presa di coscienza da parte delle Istituzioni locali in tema di equità sociale. Auspichiamo che già a partire dalla definizione dei regolamenti sulla TARES le varie amministrazioni comunali possano tenere nella giusta considerazioni tali problematiche”.

All’incontro con l’Assessore, inoltre, accanto al coordinatore regionale dell’associazione, dottore Dario Micalizio, hanno partecipato anche l’avv. Francesco Bianchini, il dott Roberto Agnello, il dott. Giovanni Saladino e il dott. Andrea Monastra.