• it
Anfn saluta il nuovo Ministro per Famiglia e Pari opportunità Elena Bonetti

Anfn saluta il nuovo Ministro per Famiglia e Pari opportunità Elena Bonetti

550 views
Condividi

La sua esperienza nello scoutismo, unitamente al suo impegno professionale come docente, ma soprattutto in quanto madre di due figli,
ci fa pensare a una particolare sensibilità rispetto ai temi dell’educazione e della formazione. 

Abbiamo anche fiducia rispetto al fatto che saprà porre all’attenzione dei colleghi di Governo e al Parlamento le iniquità che da troppo tempo colpiscono le famiglie numerose.
Per parte nostra siamo pronti ad incontrarla per illustrare le nostre istanze, che peraltro hanno un riflesso diretto rispetto all’andamento dell’economia e del grave declino demografico.

Speriamo anche di poter avere un costruttivo e sereno confronto su temi etici sui quali probabilmente non siamo in piena sintonia, ma questo, come si dice, è il “sale della democrazia”.
Oggi purtroppo si tende a ragionare per slogan e a radicalizzare le posizioni senza un vero dialogo in ascolto dell’altro. Al contrario, proprio nelle nostre famiglie noi sperimentiamo ogni giorno la bellezza delle diversità e della pluralità, abituandoci ad accettare e ad amare i figli così come sono, in un dialogo aperto e franco che fa crescere tutti.

Carlo Dionedi
Responsabile Direzione Politica Anfn