• it
ANFN Padova rinnova l’accordo con il Banco Alimentare

ANFN Padova rinnova l’accordo con il Banco Alimentare

35 views
Condividi

Con l’intervento previsto, tramite l’aiuto del Banco alimentare, l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose (ANFN) intende dare una risposta alle famiglie in difficoltà, prevalentemente numerose (con almeno quattro figli) associate o meno, che chiedono un aiuto concreto, più o meno prolungato, con la donazione di prodotti alimentari.
Attualmente le richieste pervenute a Padova (140 famiglie per un totale di 939 persone) provengono da quattro province venete. E’ probabile che questo numero, raccolto nel giro di un solo mese, tenda ad aumentare nel corso del tempo.
Per quanto riguarda gli orari, i responsabili delle singole province potranno lavorare nel magazzino durante tutti i giorno della settimana. La distribuzione alle famiglie avverrà poi a livello provinciale, eventualmente con l’appoggio a strutture assistenzali già attive in questo senso.
Per la provincia di Padova la distribuzione avverrà preso il deposito in affitto che si trova all’interno dei Magazzini Generali di Padova il venerdì pomeriggio (orario 15.30-17.30 e/o il sabato mattina (10.00-12.00). Laddove le famiglie avranno difficoltà a recarsi personalmente presso questo deposito, i prodotti verranno trasportati a casa tramite gli stessi associati o utilizzando i servizi di trasporto offerti da alcune cooperative.
Nicola Berti