• it
ANFN incontra il ministro Costa

ANFN incontra il ministro Costa

146 views
Condividi

Ieri 27 aprile 2016 nella Sala del Governo presso la Camera dei Deputati, una delegazione di ANFN è stata ricevuta dal Ministro con delega alla Famiglia On. Enrico Costa.
Alla riunione hanno preso parte anche la Direttrice del Dipartimento per le politiche familiari Dott.sa Gilda Siniscalchi e i deputati Mario Sberna e Gianluigi Gigli.
I nostri rappresentanti hanno sottoposto al Ministro le principali proposte che da tempo le famiglie con figli attendono di vedere concretizzate: da una fiscalità più equa (a livello nazionale come a livello locale) all’aumento degli assegni familiari, passando per i contributi figurativi per le madri lavoratrici.
Il Ministro Costa ha manifestato vivo interesse, intervenendo più volte con opportune sottolineature e domande. Ha assicurato che il Governo è seriamente intenzionato ad adottare provvedimenti concreti e significativi per le famiglie, sia per incentivare la natalità che al fine di favorire la ripresa economica.
Per conoscere meglio il Ministro e i termini della delega che ha ricevuto invitiamo a leggere l’articolo di Andrea Bernardini sull’ultimo numero di Test Positivo.
Solitamente in questi tipo di incontri, la nostra esperienza non è mai stata esaltante, ma questa riunione e lo scambio che ne è scaturito ci fa davvero sperare in positivi sviluppi.