• it
ANFN incontra la Provincia di Macerata

ANFN incontra la Provincia di Macerata

27 views
Condividi

Incontro con il Presidente della provincia Antonio Pettinari, solerte e tempestivo, in seguito della richiesta che aveva ricevuto dall’Associazione.

Già da tre anni è erogato dalla provincia un contributo a parziale sostegno delle spese scolastiche per le famiglie numerose. Il Presidente ci ha comunicato che il bonus scolastico erogato con un precedente fondo di 50.000 euro verrà riproposto anche per questo anno scolastico con l’incremento a 80.000 euro.

In un successivo incontro, che si è avuto con l’Assessore di competenza (alla famiglia) Lippi Leonardo, si è entrati nel dettaglio del provvedimento e sono stati individuati nuovi criteri per l’erogazione dei contributi:
– l’innalzamento, come requisito, dell’ISEE a 30.000 euro
– la creazione di 20 nuovi contributi dedicati a famiglie con studenti universitari di importo pari, singolarmente, a 750 euro.

E’ stata affrontata anche la possibilità di attivare un bonus sport (vedi Vicenza) in un incontro realizzato con l’assessore provinciale Giovanni Battista Torresi, il quale si è detto disponibile a perseguire la realizzazione dell’iniziativa.
Unità d’intenti per il progetto anche da parte del Presidente Provinciale del Coni Giuseppe Illuminati il quale ha espresso soltanto una perplessità in merito alla stessa esistenza dei comitati provinciali dello stesso CONI in quanto oggetto di una loro ipotesi di abolizione.
paolo