• it
Anfn alla 8° convention Comuni amici della Famiglia

Anfn alla 8° convention Comuni amici della Famiglia

56 views
Condividi
Carissimi tutti,
ieri abbiamo avuto il piacere di partecipare all’8° convention dei comuni amici della famiglia, organizzata dall’agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili, della Provincia di Trento.
Protagonista di primo piano la nostra associazione che ha visto la partecipazione dei coniugi Ledda, ormai promotori del Marchio in Italia…, il nostro cofondatore, on. Mario Sberna, il vicepresidente Carlo Dionedi e noi.
Nel corso della mattinata è intervenuta, tra gli altri anche la Presidente del Forum delle famiglie di Trento Silvia Peraro.
Si conferma la cooperazione tra l’Agenzia per la famiglia e la nostra Associazione che ribadisce, la mancanza di interesse delle istituzioni  pubbliche Nazionali nei confronti della Famiglia fatto salvo il Trentino Alto Adige, ma l’interesse sempre maggiore dimostrato dai Comuni Italiani, e ieri dimostrato anche dalle regioni con l’intervento dell’assessore Regionale alle politiche familiari della Sardegna, indica una nuova ondata di sensibilizzazione al tema famiglia che dà fiducia. E’ un movimento che sta partendo dal basso, dai cittadini, dai comuni e che, iniziando a coinvolgere le regioni, arriverà sicuramente tra breve a coinvolgere finalmente il Parlamento, dove purtroppo ad oggi, ci
conferma Mario, parlare di politiche familiari è impossibile.
Un abbraccio
Giuseppe e Simona Magistri
Coordinatori Provincia di Trento