• it
ANFN ADERISCE A “MI ILLUMINO DI MENO”

ANFN ADERISCE A “MI ILLUMINO DI MENO”

11 views
Condividi

Anche quest’anno aderiamo, come Associazione Nazionale Famiglie Numerose e a livello nazionale,all’iniziativa di Caterpillar “MI illumino di meno”, la grande iniziativa pensata dalla popolare trasmissione radiofonica di rai 2 per provare che il risparmio energetico, con un po’ di buona volontà, é possibile.
QUest’anno se ne sono fatti promotori i coordinatori di Lecco Cristian e Lucilla Di Stefano che, segnalando l’adesione a Caterpillar hanno scritto:

l’ANFN e` nata nel 2004 a Brescia e oggi conta piu` di 7000 famiglie associate in tutta Italia con almeno 4 figli ciascuna, ovvero stiamo parlando di piu` di 50000 persone.

L’avere una famiglia numerosa per noi e` motivo di vanto e di ricchezza interiore.

Questa scelta di vita va di pari passo con la sobrieta`, il guardare alle cose vere, ai contenuti e non al superfluo.

In questo senso il tema del risparmio emergetico ci e` vicino, non solo per motivi economici ma perche` nelle nostre famiglie cerchiamo di insegnare ai nostri figli ad evere rispetto per il mondo che li ospita e per le persone che incontrano.

Il 13 Febbraio proporremo attraverso il nostro sito www.famiglienumerose.org,, via email e mediante i nostri coordinatori provinciali, che sono piu` vicino agli associati, di cenare a lume di candela, di spegnere tv, pc e magari ascoltare la radio o meglio sedersi intorno al tavolo o davanti al camino e raccontarsi delle storie o di cantare, ai genitori di ascoltare i loro figli e ai figli di avere pazienza con i propri genitori.


Per l’occasione pubblicheremo sul sito l’interessante studio condotto dal nostro Marco del Prà per risparmiare energia elettrica