• it
ANFN A MONTECITORIO: UN ALTRO PASSO AVANTI

ANFN A MONTECITORIO: UN ALTRO PASSO AVANTI

25 views
Condividi

Questa volta il bel tempo non ha assistito i nostri e alla fine è stata la pioggia ad avere la meglio sulle mamme e papà ANFN raccolti sotto il Palazzo di Montecitorio per il terzo “ADESSO BASTA DAY!!!”.
Il gruppo, composto da una quarantina di famiglie proveniente da tutta Italia, è tornato a manifestare davanti alla Camera in rappresentanza delle famiglie numerose del Paese, chiedendo equità e giustizia e una nuova attenzione per la priorità famiglia anche ai rappresentanti del nuovo Governo
“Un altro passo avanti” ha dichiarato Mario Sberna, al termine della manifestazione “non siamo ancora riusciti a parlare con il presidente delle Camera Fini, che d’altra parte era impegnato nella discussione del bilancio alla camera, ma il colloquio con i responsabili del suo ufficio sono stati molto interessanti e ci auguriamo abbiano delle risultanze importanti.
Qui in piazza abbiamo incontrato diversi esponenti della ex maggioranza e minoranza e una nostra delegazione ha incontrato la responsabile welfare della Lega On. Martini“.
Decisamente buona anche la copertura “mediatica” dell’evento: la manifestazione è stata ripresa dalle telecamere di Italia sul Due (RAI2) e Skytg24 che hanno dedicato ampio spazio alla protesta ANFN, con diversi interventi da studio, TV2000 e Corriere della Sera a cui Mario Sberna ha rilasciato, come ad Avvenire, un’articolata intervista.