• it
Anche la nazionale calcio Anfn protagonista a “La partita Mundial”

Anche la nazionale calcio Anfn protagonista a “La partita Mundial”

161 views
Condividi

Nell’ambito di una serata di beneficienza “La partita Mundial” nel mitico stadio della Fiorentina si sono incontrate la nazionale di calcio dell’associazione famiglie numerose contro i padri separati. Padri numerosi contro padri separati. Un binomio strano queste squadre, ma che in campo si sono equivalse con il risultato finale di 1 a 1 e pareggio raggiunto dalla nazionale delle famiglie numerose negli ultimi minuti di gioco.
Ma risultato a parte l’obiettivo era far divertire con l’agonismo che questi giocatori hanno messo in una sana serata dedicata alla raccolta fondi per le associazioni del territorio fiorentino.
Nel contorno della manifestazione sono sfilate le scuole calcio maschili dei bambini che seguono questo sport. E ce ne erano davvero tanti. Davvero significativo questo momento.
Si arriva così alla partita clou della serata: Italia Vs Resto del mondo. Squadre composte da vecchie glorie del calcio. I soli nomi dei beniamini di una volta della Fiorentina sono bastati a riempire la tutta tribuna e la maratona dello stadio Franchi. E che emozione questi tifosi che non dimenticano i tempi di Antognoni e Batistuta.
Nel gustarvi le foto riconoscerete la nazionale ANFN con la maglia celeste.

Luca Gualdani