• it
Anche ANFN era presente alla Marcia per la vita di Palermo

Anche ANFN era presente alla Marcia per la vita di Palermo

32 views
Condividi

Una manifestazione, ieri, a Palermo, per celebrare la sacralità della vita umana e prendere le distanze dalla cultura dello “scarto”. Gli auguri di Sua Santità
“La civiltà della vita o la cultura dello scarto?” è il tema della Marcia per la vita che si è tenuta – sabato 16 maggio – a Palermo. Sua Santità il Papa Francesco aveva fatto anche recapitare agli organizzatori e ai partecipanti il suo beneaugurante pensiero, auspicando che il significativo evento potesse segnare sempre nuovi traguardi nell’opera di promozione e difesa della vita.

E proprio per difendere la famiglia, e per celebrare la sacralità della vita umana, dal concepimento sino alla morte naturale, ben 82 sono state le sigle che hanno aderito all’iniziativa e sono state poste dinanzi ai vari gruppi che partiti da Piazza Croci alle ore 17 sono poi giunti a Piazza Verdi; tra queste anche noi di ANFN siamo stati presenti con diverse famiglie associate.

All’evento organizzato dal Forum “Vita-Famiglia-Educazione”, sono intervenuti Marco Invernizzi (Radio Maria), Lirio Porrello (Chiesa Pentecostale Parola della Grazia), don Fortunato di Noto (Associazione Meter).
“La nostra iniziativa – hanno detto gli organizzatori – si è inserita tra le altre che si svolgono ormai in tante capitali mondiali, e che hanno visto in piazza centinaia di migliaia di persone e la cifra record a Washington di 500.000 presenze”. Ovviamente anche noi di ANFN siamo stati presenti con il nostro coordinatore Dario Micalizio e diverse famiglie associate.

Patrizia Carollo