• it
Amministrative 2016: i candidati che hanno sottoscritto il Manifesto ANFN

Amministrative 2016: i candidati che hanno sottoscritto il Manifesto ANFN

47 views
Condividi

Domenica 5 giugno si vota per le elezioni amministrative. Diversi comuni sardi saranno chiamati al voto per eleggere i Sindaci e i Consiglio Comunali. L’Associazione Famiglie Numerose non si schiera direttamente a favore di questa o quella forza politica. Questo non vuol dire che non faccia politica, nel senso più nobile del termine. Sono state infatti elaborate 10 proposte per “una città a misura di famiglia” che abbiamo pubblicizzato e sottoposto ai candidati. Le trovate qui:

http://www.famiglienumerose.org/fileeanfnmanifesto-amminis…/

Purtroppo non è stato possibile raggiungere tutti i Comuni impegnati al voto. Abbiamo però avuto modo di presentare le proposte, in occasione di incontri pubblici, direttamente ai candidati Sindaco di Cagliari e di Monserrato e di prendere contatto con alcuni candidati di Capoterra.

Qui di seguito segnaliamo i nomi dei candidati che hanno sottoscritto le nostre proposte e che, in caso di elezione, si sono impegnati ad attuarle.

COMUNE DI CAGLIARI

Fra i candidati Sindaco hanno sottoscritto integralmente il documento:

Alberto Agus – Popolo della Famiglia

Piergiorgio Massidda – Massidda Sindaco

Enrico Lobina – Cagliari Città Capitale, ha sottoscritto quasi tutte le proposte, riservandosi verifiche sullo sportello famiglia e sul protocollo con la Provincia di Trento. A questo link la risposta di Lobina alle nostre proposte: http://www.cagliaricittacapitale.com/…/risposta-allassocia…/

Massimo Zedda – Massimo Zedda Sindaco, sindaco uscente, ha aderito al documento riservandosi di verificare la sostenibilità economica delle proposte riguardanti fisco e tariffe e di quelle sulla casa e impegnandosi, d’intesa col CTM, sul tema della “mobilità a misura di famiglia”.

Gli altri candidati non hanno risposto affatto al nostro invito e, sostanzialmente, ci hanno snobbato, per cui al momento del voto vi consigliamo di fare altrettanto con loro. Sono:

Paolo Casu – Paolo Casu Sindaco

Antonietta Martinez – Movimento 5 Stelle

Paolo Matta – La Quinta A

Hanno inoltre sottoscritto le nostre proposte i seguenti candidati per il Consiglio Comunale:

Benedetta Iannelli – PD

Monia Matta – Psd’Az

Corrado Maxia – Fratelli d’Italia

Roberto Mura – Forza Cagliari

Fabiola Soggiu – Popolo della Famiglia

Maria Stella Leone – Popolo della Famiglia

Daniele Sechi – Popolo della Famiglia

Manuela Deidda – Popolo della Famiglia

MONSERRATO

Le nostre proposte sono state accolte favorevolmente da tutti i candidati a Sindaco. Per le iniziative di incentivazione e promozione della famiglia che richiedono impegno di spesa si sono riservati di valutarne la compatibilità finanziaria.

I candidati sono:

Giovanni Argiolas

Adriano Cossa

Rosalina Locci

Tomaso Locci

Antonio Vacca

CAPOTERRA

Il candidato a Sindaco Francesco Dessi ha aderito al nostro documento e ha inserito le proposte nel proprio programma elettorale.

Gli altri candidati a Sindaco non hanno risposto al nostro appello. Hanno sottoscritto in tutto o in parte le nostre proposte i seguenti candidati al Consiglio comunale:

Tutta la lista di Fratelli d’Italia, Sergio Arizio (PD), Efisio Demuro (PD), Veronica Pinna (PD), Marco Zaccheddu (PD)

Questi sono i candidati di Cagliari, Monserrato e Capoterra che sottoscrivono le nostre proposte. Ce n’é per tutti i gusti e per tutti gli orientamenti politici. Votiamo per chi ci pare, ma cerchiamo di dare il voto a chi, in un modo o nell’altro si è impegnato a realizzare politiche amiche della famiglia.

Eugenio e Gabriella Lao

coordinatori regionali ANFN Sardegna