• it
Ad Assisi l’assemblea Anfn del centro Italia

Ad Assisi l’assemblea Anfn del centro Italia

39 views
Condividi

Arrivano dalla Toscana, dal Lazio, dall’Umbria, dalle Marche, dalla Sardegna. Le famiglie coordinatrici regionali e provinciali e le famiglie delegate Anfn si trovano oggi e domani a Villa Santa Tecla ad Assisi per la prima assemblea associativa del centro Italia: per condividere esperienze, preoccupazioni, sogni, progetti, per incoraggiarsi l’una con l’altra, per fare un pezzo di strada insieme.

Sono 75 le famiglie che, nel centro Italia, hanno ruoli di responsabilità all’interno dell’associazione. Sono l’anima delle feste provinciali e regionali e di mille servizi rivolti alle famiglie: dal banco alimentare ai gruppi di acquisto familiare, dalle convenzioni con questa a quella attività commerciale, al progetto “Aiutiamoci”.
Oggi il saluto del presidente Giuseppe Butturini ha aperto l’incontro, dando avvio al dibattito moderato da Paolo Puglisi. Nel tardo pomeriggio la celebrazione eucaristica.
Stasera, dopo cena, la presentazione dell’iniziativa professione mamma che Anfn ripeterà a Perugia nel primo fine settimana di maggio. Domani Mauro e Filomena Ledda invece insieme al sindaco di Alghero Mario Bruno il progetto “comune amico della famiglia”.
Si parlerà anche di educazione e sostegno alla coppia e di educazione orizzontale all’interno della due giorni.
Dei ragazzi si occupa l’èquipe degli animatori.

Andrea Bernardini