• it
A novembre la Seconda Conferenza Nazionale della famiglia

A novembre la Seconda Conferenza Nazionale della famiglia

22 views
Condividi

Il Dipartimento delle Politiche per la Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri nei giorni 8 – 9 – 10 Novembre 2010 organizzerà a Milano, presso il Milano Convention Centre, la Seconda Conferenza Nazionale della Famiglia.

L’evento, che si svolgerà al massimo livello istituzionale, sarà l’occasione per far incontrare le amministrazioni centrali e territoriali, le associazioni, il privato sociale, le imprese e tutti gli attori che si occupano di famiglia e di tematiche familiari, mettendo a disposizione uno spazio di confronto e di riflessione.

I tre giorni di lavori milanesi, articolati attorno a sessioni plenarie e tematiche, che avranno il contributo dei più noti studiosi italiani, permetteranno lo svolgersi di un’ampia consultazione tra le forze coinvolte in vista della formulazione di un Piano nazionale delle politiche per la famiglia, che il Governo ha intenzione di emanare nei primi mesi del 2011.

Il programma dettagliato e la scheda di adesione verranno resi disponibili nei primi giorni di settembre sullo spazio web dedicato alla Conferenza e sul sito web del Dipartimento politiche per la famiglia.