• it
A TRENTO: AL RISTORANTE IN FAMIGLIA

A TRENTO: AL RISTORANTE IN FAMIGLIA

26 views
Condividi

Dal 1° ottobre al 30 novembre 2009 “Happy family a Trento” tutti i giorni menu a prezzi speciali per i bambini e al giovedì per i bimbi è gratis (nel rapporto di un bambino sotto i 12 anni per adulto, bevande escluse).
L’iniziativa viene avviata, intanto, in fase sperimentale per due mesi; se i risultati saranno positivi, potrà essere riproposta anche in futuro.
I pubblici esercizi che aderiscono all’iniziativa si trovano al link www.comune.tn.it/trento/Trento65.nsf/-bacheca/3BFC8C764033BAD8C125763C002ED7D1?Opendocument
o chiamando il numero verde del Comune di Trento 800017615.

In quanto associazione familiare accogliamo con favore l’iniziativa proposta dal Comune di Trento, dall’Associazione ristoratori e dall’Asat. Non possiamo comunque esimerci dal far notare che le famiglie numerose in questa proposta ne escono in un certo senso svantaggiate.
L’entusiasmo originato dai titoli dei quotidiani locali è stato un po’ smorzato da due considerazioni.
1) Il rapporto di un adulto pagante per 1 bambino gratis. Immaginiamo che le nostre famiglie si organizzeranno per una cenetta “intima” con solo 2 bimbi al seguito, o chiederanno la partecipazione di parenti e amici senza figli.
2) Il limite di età fissato a 12 anni è un po’ troppo basso, alzarlo a 14 anni non guasterebbe.
A breve qualcuna delle nostre famiglie proverà sul campo l’iniziativa, ci promettiamo dunque di aggiornarvi su impressioni e gradimento.
Confidiamo comunque che terminato il periodo sperimentale l’iniziativa possa essere riproposta con migliorie per le famiglie numerose.

Luca e Martina
trento@famiglienumerose.org
Cell. 3402666131