• it
Consigliere: Emanuela e Lucio Gasparo

Consigliere: Emanuela e Lucio Gasparo

811 views
Condividi
Siamo Lucio ed Emanuela Gasparo, soci dall’inizio, tessera 439, abbiamo rispettivamente 54 e 52 anni.
Siamo sposati dal 1988 ed abbiamo 7 figli: Marta di quasi 30 anni, Claudia di quasi 28, Nicolò di 25, Piero di 22, Miriam di 20, Lucia di 18 e Sara di 12.
Abbiamo anche un nipote, Gioele di 3 anni, ed altri 2 in arrivo a breve.
Abbiamo vissuto l’esperienza dell’affido.
Siamo coordinatori provinciali dal 2005, ed abbiamo seguito dall’inizio la crescita dell’associazione sul nostro territorio.
Lucio ha una formazione di cuoco, mestiere praticato per 25 anni, ora lavora come impiegato. Ha un grande passione per i lavori manuali, in cui si cimenta in casa nella costruzione di mobili e nelle riparazioni necessarie.
Emanuela ha una formazione di maestra ed ha anche lavorato in quel ruolo fino allla promozione al ruolo di home manager, ruolo che ricopre ancora.
Negli anni ci siamo impegnati nel servizio scout, a vari livelli, servizio che Lucio compie ancora, mentre Emanuela spende parte del suo tempo nell’organizzazione di SItiCibo per la nostra provincia, ed è impegnata nel cammino neocatecumenale.
A livello regionale abbiamo buoni contatti con le altre famiglie di coordinatori, con cui collaboriamo per l’organizzazione di eventi ed altre necessità dell’associazione.
Nella nostra provincia, abbiamo cercato di coinvolgere altre famiglie nella gestione dell’associazione, con compiti differenti; dalla consulta per la famiglia, all’organizzazione di incontri e feste, dai momenti di formazione per genitori, alla gestione del Banco Alimentare.
Invitati calorosamente da Mario ed Egle a dire il nostro “ECCOCI”, cercheremo di fare del nostro meglio, consapevoli della nostra debolezza ed incapacità, ma forti della fiducia che ci è stata donata.