• it
Vicepresidente: Gabriella e Eugenio Lao

Vicepresidente: Gabriella e Eugenio Lao

594 views
Condividi

Siamo Eugenio e Gabriella, sposati da 22 anni, dopo 8 di fidanzamento e quindi insieme da 30 anni.

Abbiamo 5 figli: Marta ed Elena, 21 e 19 anni, studentesse universitarie, Anna e Pietro, 16 e 14 anni, studenti liceali e Irene, 12 anni, la mascotte di casa, che frequenta la seconda media.

Eugenio svolge la professione di avvocato in un ente pubblico mentre Gabriella, dopo anni di lavoro nell’orchestra dell’ente lirico di Cagliari e di insegnamento nella scuola primaria, è oggi insegnante di strumenti a percussione in una scuola statale a indirizzo musicale.

Appassionati di famiglia fin dall’inizio della nostra storia familiare, abbiamo fondato con altre famiglie, nel 2002, un’associazione familiare di ispirazione cristiana che si occupava di formazione e diffusione della cultura familiare. Intanto arrivavano i figli e nel 2009, quando abbiamo conosciuto Anfn, è stato amore a prima vista.
Siamo stati immediatamente nominati famiglia delegata per Cagliari e abbiamo partecipato all’incontro dei Coordinatori di Pinzolo. L’anno successivo siamo stai nominati Coordinatori regionali della Sardegna, ruolo che abbiamo mantenuto fino allo scorso mese di luglio, quando ci siamo dimessi per candidarci nella lista di Mario per il Consiglio Nazionale. Dal 2014 al 2018 siamo stati probiviri dell’associazione. Eugenio è anche proboviro di una società cooperativa a mutualità prevalente e membro del Collegio dei Garanti del Codice etico della stessa società.

Da diversi anni Gabriella gestisce per la zona di Cagliari la distribuzione delle derrate del Banco Alimentare a vantaggio delle famiglie Anfn. Eugenio dal mese di ottobre 2017 è Presidente del Forum delle Associazioni Familiari della Sardegna.

Abbiamo frequentato insieme il corso biennale in scienze del matrimonio e della famiglia presso l’Istituto di Scienze Religiose della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna e collaboriamo con la pastorale familiare parrocchiale.

Crediamo che il servizio alla famiglia sia una chiamata e quindi, nonostante la fatica dopo anni di lavoro, abbiamo accettato con entusiasmo la proposta di candidatura nella consapevolezza che ciascuno di noi, a partire dalla propria storia personale e familiare, indipendentemente dai talenti posseduti, può dare tanto alle altre famiglie e all’associazione.

Gabriella e Eugenio

Mail: vice_presidente@famiglienumerose.org