• it
6 settembre, Santuario Ponte della Pietra: Serenata alla Vergine Maria

6 settembre, Santuario Ponte della Pietra: Serenata alla Vergine Maria

31 views
Condividi

Vi ricordate Francesco, il ragazzo che nel nostro libro “Tutti Vostri?” dichiarava che mai avrebbe preferito un paio di Nike nuove al posto di un fratellino??? Quel ragazzo, che di fratelli ne ha ben 6, ora ha anche 4 bimbi suoi: Maria 6 anni, Caterina 4, Giovanni 3 e Elena 1 e mezzo… Raccogliamo con piacere quindi la sua segnalazione di un evento particolare che nel suo caso fa cantare anche tutta la famiglia…

Carissimi, vi segnalo questo evento che da 12 anni organizziamo all’interno della Festa di Maria Madre della Misericordia a Ponte della Pietra.
Si tratta della Serenata alla Vergine Maria, una vera e propria serenata di amore e riconoscenza alla Madre di Gesù e Madre nostra!
Per chi l’ha già vissuta negli anni scorsi sa che è un momento di intenso ed appassionato dialogo con la persona straordinaria di Maria, in un clima particolare di Grazia che ogni anno misteriosamente si crea in questa serata ed in questo luogo santo. Non è ovviamente una competizione, ma semplicemente una rassegna musicale (e non solo) dove chiunque può fare un omaggio alla Vergine secondo la sua particolarità: se cantautore anche con un suo pezzo, altrimenti con un brano già noto, in gruppo o come solista, accompagnandosi con uno strumento o “a cappella”, etc.
Quest’anno particolarmente vorremmo allargare ancora di più i confini invitando tutti ad una generosa partecipazione, auspicando come già negli anni scorsi quella straordinaria presenza eterogenea di movimenti, oratori e tradizione popolare che genera sempre una grande ricchezza. Perciò vi invito tutti per venerdì 6 settembre alle ore 21 al Santuario di Ponte della Pietra (locandina allegata).
Grazie!

Francesco D’Andola