• it
2 giorni per (re)imparare a riderci su

2 giorni per (re)imparare a riderci su

29 views
Condividi

Che l’umorismo sia una vera e propria arma seduttiva lo sappiamo da sempre: ricordate la commedia di Natalia Ginzburg “Ti ho sposato per allegria”? E dite la verità, non è stata la capacità di farvi ridere la dote più significativa del vostro fidanzato ora marito?
L’allegria, il buon umore, il senso dell’umorismo sono alla base di un buon rapporto di coppia perché consentono di sdrammatizzare, di rendere piccoli e sopportabili gli incidenti di percorso, allentano la tensione, riportano , ribaltando una realtà sgradevole e riportandola a un piano più leggero perché consente di vedere quella realtà con occhi diversi e più distaccati. Ci sembra quindi una grande iniziativa, intelligente e intrigante, che si parli di senso dell’umorismo nella coppia e se ne parli con grande fervore, in una due giorni nazionale a cura dei Centri di preparazione al matrimonio.
L’umorismo nella coppia, vivere e sopravvivere con humor nella vita quotidiana è il titolo del convegno di formazione previsto per il 10 e 11 settembre di quest’anno al cenacolo di calombrone (Pisa) di cui in allegato il manifesto, il programma e il modulo di isscrizione (da effettuare entro il 30 giugno). Nonostante sia organizzato da chi si occupa di formazione al matrimonio, non è riservato solo alle coppie del futuro, ma è aperto anche alle famiglie con figli (con sistemazione praticamente gratuita), per dare la possibilità di riscoprire il valore di un sorriso, di una bella risata, del piacere di mettere sul ridere anche le situazioni più fastidiose.

Scarica allegati:
MANIFESTO_2GG_PISA.pdf
VOLANTINO_2GG_PISA.pdf
SKD_ISCRIZIONE_2GG_PISA.pdf