• it
18 novembre, on line il congresso dei comuni europei family-friendly

18 novembre, on line il congresso dei comuni europei family-friendly

139 views
Condividi

Si può ancora parlare di benessere delle famiglie con bambini dopo Covid-19?
E cosa significa per una municipalità essere family-friendly, oggi? Di questo si parlerà mercoledì 18 Novembre, dalle 15.30 alle 17.30, al I Congresso del Network Europeo dei comuni family-friendly.
L’evento, organizzato da Elfac, la confederazione europea delle famiglie numerose di cui fa parte Anfn, si intitola OVER THE COVID, WELLBEING OF FAMILIES IN A FAMILY FRIENDLY EUROPE e potrà essere seguito direttamente con registrazione collegandosi al seguente  link.

Il programma prevede la partecipazione di autorevoli relatori come Renata Kaczmarska, dall’ufficio Onu sulle famiglie, Alejandro Macarrón, presidente della Fondazione Rinascimento Demografico, il prof. Roberto Poli, Professore di scienze filosofiche con cattedra Unesco sui sistemi anticipatori, Adam Karacsony, della Commissione per le politiche sociali (Comitato delle Regioni), Kinga Jóo, vice presidente del Gruppo III della Commissione Socio Economica Eu.

Nel corso del Congresso, Rita Castro Feijo, presidente dell’associazione famiglie numerose Portogallo (APFN) presenterà il report ”Le misure per le famiglie in Europa durante Covid-19”.

Luciano Malfer, Chiara Ledda, Isabel Paula Santos e Irena Jeśmanowicz presenteranno il network italiano, portoghese e polacco, mentre Getter Rang, dell’Associazione Famiglie Numerose dell’Estonia presenterà la seconda Convention del Network Europeo previsto per marzo 2021.
Un video messaggio di Dubravka Suica, vice presidente della Commissione per la Demografia e Democrazia introdurrà i lavori.

La registrazione è gratuita e aperta a tutti.

Regina Florio Maroncelli
Presidente Elfac